News

Moncler inaugura la sua terza boutique in Canada

Clarissa Monti
29 ottobre 2017

È Toronto la meta scelta da Moncler per inaugurare la sua terza boutique canadese.

Il nuovo punto vendita è stato aperto in Bloor Street, andando così a far coppia con quello già presente all’interno dello Yorkdale Shopping Center e aggiungendosi allo store di Vancouver.

Lo spazio, sviluppato su 255 metri quadrati, è stato progettato dallo studio di architettura Gilles & Boissier, con cui la griffe francese collabora ormai da parecchi anni, e ospita al suo interno le collezioni maschili e femminili Moncler Grenoble, una selezione di calzature per lui e per lei, oltre ad un’ampia gamma di capi ready-to-wear donna.

Il concept del nuovo store ripropone gli stessi elementi che caratterizzano gli altri punti vendita Moncler nel mondo, introducendo però anche qualche elemento di novità. Ad accogliere il cliente è un’imponente facciata in marmo, mentre gli interni sono suddivisi in quattro sale, ognuna delle quali dedicata ad una specifica categoria di prodotto e contraddistinta da un diverso stile per i soffitti. Ad unificarle, le eleganti pareti bianche e le boiserie con modanature in gesso, a contrasto con gli espositori in vetro e metallo scuro, oltre a tre pareti in ottone martellato, che riscaldano l’ambiente e fanno da complemento alle nicchie in noce laccato.


Potrebbe interessarti anche