Montezemolo presenta la nuova Ferrari: con la F2012 per vincere

staff
3 febbraio 2012


Naturalmente rossa, con il tricolore ben in vista, si chiama semplicemente F2012. E’ la nuova monoposto Ferrari presentata oggi in diretta web, dopo l’annullamento della cerimonia ufficiale a Maranello a causa della neve. All’auditorium della Gestione Sportiva del Cavallino, oltre al responsabile della comunicazione Stefano Lai, erano presenti il Team Principal Stefano Domenicali e i due piloti Felipe Massa e Fernando Alonso.

“Ci sono tante novità dal punto di vista tecnico – ha detto Domenicali – anche se abbiamo ancora 12 giorni per provare questa nuova macchina. A Fernando e a Feliper dobbiamo dare subito una macchina competitiva” Questa sarà una “stagione molto importante” nella quale “tutti noi vogliamo tornare ai massimi livelli. Vogliamo vincere”. Lo ha detto il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, in un messaggio diffuso durante la presentazione on line della nuova F2012, la monoposto che correrà durante il prossimo campionato di Formula 1.

“Vogliamo che il rosso prevalga in questa stagione – ha detto Montezemolo – ce la metteremo tutta. Il Mondiale perso due anni fa all’ultima gara è ancora un peso enorme. Abbiamo tutto per fare bene, la squadra ha lavorato tantissimo, con pochi cambiamenti e senza rivoluzioni il team è diventato ancor più competitivo”. Il presidente, in maglione e giacca neri nel videomessaggio registrato nel suo ufficio, si è soffermato sui piloti: “Alonso è reduce da una stagione straordinaria, vogliamo dargli una monoposto ancor più competitiva. Massa sa, come lo sappiamo noi, che deve riscattarsi dopo un’annata non positiva. Siamo convinti che lo stiamo mettendo nelle migliori condizioni di farlo, le caratteristiche della monoposto e delle gomme favoriranno il suo stile di guida”.

 

Fonte: TMNews