Luoghi

Morelli e Bulk: ristorante gourmet e mixology bar approdano a Milano

Carlotta Molteni
1 maggio 2017

Nella cornice del nuovo hotel a cinque stelle Viu in Via Aristotile Fioravanti, svettante tra i nuovi palazzi che si erigono attorno al Monumentale, lo chef stellato Giancarlo Morelli ha di recente inaugurato il ristorante gourmet Morelli e il mixology food bar Bulk.
È il sogno della mia vita! Arrivo a Milano, con uno spazio tutto mio!”: Giancarlo Morelli descrive così la sua nuova avventura milanese, dopo una lunga ricerca durata venticinque anni, perché la cifra stilistica e la professionalità dello chef si concretassero in un progetto il cui obiettivo è l’eccellenza e la consacrazione tra le stelle del capoluogo lombardo.

Il ristorante si divide in differenti spazi: si parte dal Bulk, lounge mixology food bar, un luogo caratterizzato da un’essenziale eleganza, dove gustare un aperitivo o un cocktail d’autore, accompagnato dai piatti preparati nella cucina a vista del bar stesso; nelle sale immediatamente adiacenti, è stato progettato il ristorante Morelli, dove poter assaporare alcune tra le venti inedite creazioni ideate ad hoc dallo chef stellato per il nuovo indirizzo gorumet, proposte accanto agli iconici piatti che hanno contraddistinto la cucina di Morelli da quella dei suoi contemporanei.

I due indirizzi sono il risultato dell’appassionata ricerca ricerca dello chef in due formule e due format differenti, ma le cui radici comuni non tradiscono il continuum dell’esperienza gastronomica offerta agli ospiti. Esperienza che trae ispirazione anche dal recente coinvolgimento di Morelli all’interno di importanti progetti legati alla salute dell’individuo e del pianeta, tra cui il Care’s_The Ethical Chef day, che lega alcune tra le più acclamate personalità del settore alla luce di una visione etica e responsabile della cultura gastronomica affinchè anche in cucina si operino scelte ecosostenibili e rispettose della natura.

 

Morelli e Bulk
Via Aristotile Fioravanti 4, Milano


Potrebbe interessarti anche