Recensioni

Morgante, non-conventional cocktail

Carlotta Molteni
7 novembre 2016

morgante-cocktail-milano

Una gemma milanese incastonata nel Vicolo Lavandai, un angolo dei Navigli tra i più amati e ricchi di storia del capoluogo lombardo: Morgante Cocktail & Soul ha inaugurato appena qualche mese fa, ma è già divenuto un punto di riferimento per i cultori delle nuove frontiere della mixology e dei cocktail non convenzionali, sartoriali ed in cui la qualità delle materie prime si gusta ad ogni sorso.

schermata-2016-11-02-alle-14-50-30

Lista: 10. “Essenziale, sartoriale, fatto bene”, è il mantra dei bar tender che vi accoglieranno e soddisferanno tutte le vostre richieste: la drink list offre tra i canonici cocktail proposte interessanti ed ironiche, tra cui il Julep delle Lavandaie, il Mamacita ed il Professione Vacanze.

 schermata-2016-11-02-alle-14-47-54

Menu: 9. La carte si compone di una fresca selezione di pietanze pronte a soddisfare tutti i gusti: dalla parmigiana al pastrami, fino alle tartare di salmone e di manzo, disponibili come i cocktail fino a tarda sera.

schermata-2016-11-02-alle-14-46-34

Location: 10 (cum laude). Incorniciato dallo storico vicolo dei lavandai – e non delle lavandaie, perché un tempo erano gli uomini ad occuparsi del lavaggio dei panni – il locale si divide tra un ambiente esterno, un piccolo polmone verde e lussureggiante illuminato da candele, ed uno interno, dove privacy e comodità sono alla base della disposizione degli arredi e dello spazio.

 

Perché è da provare? Morgante non è solo un indirizzo dove gustare inconfondibili cocktail, ma un poliedrico angolo milanese dove nutrire mente e spirito. Fino alla vigilia di Natale il calendario di eventi e incontri da segnare in agenda è ricchissimo. Qualche esempio? Si va dai Divoratori di libri al Morgante’s Got Talent, per arrivare a Il giro del mondo in 80 cocktail, poichè chi di arte si nutre solitamente ha uno spirito irrequieto e non ama la staticità.

schermata-2016-11-02-alle-14-45-57

Il nostro top tip. Seguite Morgante nel suo giro del mondo in 80 cocktail: abbiamo già fatto tappa in Francia per saggiare il fruttato Calvados e in Messico per l’inebriante Mezcal, mentre domenica 13 novembre sarà la volta del Rum Abuelo di Panama del Cachaça brasiliano.

 

Morgante Cocktail & Soul
Vicolo Lavandai 2/a
20100 – Milano
Tel. 02 3594 0879
Aperto tutti i giorni dalle 19:30 alle 02:00, ad esclusione dei lunedì.


Potrebbe interessarti anche