Moto

Motor Bike EXPO 2016: Verona accende i motori

Francesco Costa
22 gennaio 2016

f expo

Occasione da non perdere per tutti i fanatici delle due ruote: dal 22 al 24 gennaio va in scena a Verona il Motor Bike Expo, primo appuntamento annuale del settore, dedicato agli appassionati più puri, che avranno modo di ammirare le novità della produzione di serie, oltre che ritrovarsi per programmare le attività per la nuova stagione.

La fiera – giunta già alla sua ottava edizione – si estende per ben 70mila metri quadri, occupando 7 padiglioni, articolati secondo aree tematiche: produzione di serie, custom, café racer, mondo delle competizioni, off road, abbigliamento, accessori e componenti, turismo, merchandising e vendita diretta in fiera.

Ampio spazio sarà riservato alle special, le motociclette elaborate e customizzate dai migliori preparatori.

Non solo moto da ammirare, ma anche grande spettacolo: le aree esterne ospiteranno prove ed esibizioni per tutta la durata della kermesse, ma anche corsi di guida, test drive e attività di avvicinamento allo sport motociclistico per i giovanissimi.

foto2

Significativa la presenza del marchio Honda, che nel suo stand ufficiale, nel padiglione 4, ospiterà non solo tutta la gamma attuale, ma anche le novità più attese del 2016.

Tra queste ultime, grandissimo interesse susciterà la nuova gamma CB, composta dalle rinnovate bicilindriche da 500cc di cilindrata, declinata su tre generi diversi: dalla sportiva CBR500R alla naked CB500F, passando dalla crossover CB500X.

Il fiore all’occhiello della casa alata sarà sicuramente rappresentato dalla presenza della leggendaria CRF1000L Africa Twin, forse la moto più attesa dell’anno.
A 30 anni dalla sua prima apparizione, e a 13 dall’ultimo modello venduto, Honda rispolvera il nome di uno dei suoi modelli più iconici, realizzando un restyling moderno, ma assolutamente fedele all’endurona originale, capace di vincere 4 edizioni consecutive della Parigi – Dakar.

  • Honda CBR500R

  • Honda CB500F

  • Honda CB500X

  • Honda CRF1000L AFRICA TWIN

In una fiera dove grande interesse viene riservato alle special, anche la casa di Tokyo non sarà da meno, avendo organizzato un contest riservato alle migliori elaborazioni su base Honda, volto a individuare il miglior preparatore.
Il vincitore sarà premiato con uno scooter Honda SH125i ABS.


Potrebbe interessarti anche