News

Mr A. conquista Bally: ecco la capsule con André Saraiva

Mirco Andrea Zerini
3 novembre 2016

andre-by-scott-lipps-lr

Dalla strada all’armadio: Bally lancia una nuova capsule collection creata in collaborazione André Saraiva, conosciuto per le sue opere di street art ed in particolare il suo personaggio più amato, Mr.A.

bally-x-andre-13

La partnership con Pablo Coppola – creative director del brand svizzero – e l’artista svedese nasce da un paio di stivali del 1973: acquistati da Saraiva ad una vendita vintage, hanno fornito l’ispirazione per la creazione di una limited edition di calzature per uomo e donna e di accessori, tra cui portafogli, borse, portachiavi, sciarpe e cinture, su cui fa capolino la figura di Mr.A.

Oltre alla capsule – in vendita presso alcune boutique selezionate e sul canale e-commerce del marchio – il progetto prevede anche un esuberante video che racconta l’incontro di Mr. A con i vintage boots di Bally e un poster che verrà conservata nell’archivio del brand a Schönenwerd e che dal 1910 raccoglie le locandine e le immagini di tutte le più importanti collaborazioni che hanno segnato la storia di Bally.


Potrebbe interessarti anche