News

MSGM limita gli spoiler: via gli smartphone durante il fashion show

Azzurra Bennet
18 febbraio 2016

massimo giorgetti

Coerentemente con i disastri produttivi e creativi dovuti allo share delle sfilate sulle piattaforme virtuali, MSGM ha imposto un embargo per i social media alle sue presentazioni: non si potrà postare alcuna immagine o video della sfilata.

Mentre durante la NYFW Tommy Hilfiger ha messo a disposizione un Instapit – uno spazio completamente dedicato ai fitografi –, a Milano il direttore creativo di MSGM Massimo Giorgetti ha chiesto agli ospiti di non rendere pubblici i dettagli della collezione, almeno finché questa non arriverà nei negozi.

Tutti gli invitati dovranno mettere via lo smartphone e resistere alla tentazione di manifestare la loro presenza a uno show importantissimo della MFW; sarà ovviamente possibile scattare delle immagini, si richiede solo l’astinenza dai social per il periodo che intercorre dalla presentazione alla distribuzione.

«Nessun pregiudizio rispetto ai social – ha fatto sapere l’azienda tramite comunicato stampa – solo il tentativo di fare un po’ di chiarezza. Il consumatore ormai è disorientato e sottoposto a troppi messaggi diversi tra loro. Con questa iniziativa vorremmo che scoprisse la collezione quando è il momento di acquistarla in negozio».


Potrebbe interessarti anche