News

N°21 inaugura a Milano la prima boutique italiana

Mirco Andrea Zerini
24 ottobre 2015

Schermata 2015-10-23 alle 16.03.17

N°21 è pronto ad aprire il suo primo flagship store in Italia. La scelta è ricaduta proprio su Milano, nel cuore del Quadrilatero della moda, in via Santo Spirito al civico 14 e l’inaugurazione è prevista per gennaio 2016.

Alessandro Dell’Acqua, creative director e fondatore del brand, ha così commentato la notizia: “Il primo flagship store di N°21 in Italia, rappresenta un traguardo fondamentale per la crescita del brand  e sono contento di essere riuscito a concentrare nella boutique tutti gli stilemi che caratterizzano N°21”.

Lo store, nato dal progetto fra lo stilista e l’architetto Hannes Peer, si estenderà su una superficie totale di oltre 120 mq e sarà diviso in tre spazi che ospiteranno le collezioni uomo, donna e accessori, accomunati da un’atmosfera elegante e ricercata.

La prima stanza sarà dominata dall’eterno contrasto cromatico black and white del marmo, da soffitti in policarbonato e da una boiserie scultura.

L’arte contemporanea sarà invece l’elemento cardine della seconda stanza, in cui emergono gli espositori a specchio e un grande tavolo Art Decò che richiama le opere dell’artista Damien Hirst.

L’ultima stanza è invece un omaggio a Milano e alla sua architettura: i pavimenti e le pareti saranno infatti realizzati in “Ceppo di Grè”, la pietra presente nel Duomo e nel colonnato di Sant’Ambrogio.


Potrebbe interessarti anche