Beauty

Nail trend d’autunno

Giovanna Lovison
16 ottobre 2015

HOME

Marroni e nude, rossi di ogni sfumatura, blu elettrico, verde bosco e bagliori metallici. Questi sono i colori che l’autunno 2015 vuole vedere sulle vostre unghie. Molto spesso, però, il cambio di stagione mette a dura prova la salute di unghie e cuticole ed è così che i prodotti per la nail care diventano importanti quanto le vernici più gettonati.

foto 1

Per una manicure impeccabile è necessario ammorbidire e rimuovere le cuticole. I prodotti perfetti sono super idratanti e facili da usare anche ogni giorno, magari prima di dormire. È un classico la Crème Abricot di Dior, al profumo di albicocca e da massaggiare fino a completo assorbimento, ma un prodotto ad immersione come il Quick & Easy Sponge Nail Caring Oil di Essence è perfetto quando il tempo scarseggia. Un prodotto multitasking da utilizzare da solo o come base è il Complete Care 4 in 1 Nail Treatment di Sally Hansen che si prende cura dell’unghia a 360° ma se vi piace l’idea di avere un kit ad hoc, date uno sguardo alla collezione The Prescription di Formula X che contiene 4 smalti in formato mignon con soluzioni mirate. Non dimenticate, poi, che anche il solvente deve essere super delicato per non stressare o disidratare l’unghia. Non correrete nessun rischio con un solvente senza acetone come Smooth Nail Polish Remover di Sephora.

foto 2

Tocca, ora, alla parte divertente. Chanel ci catapulta in una foresta incantata con gli smalti limited edition dell’edizione Les Automnales dai colori profondi che ricordano le castagne, il verde scuro dei sempreverdi e le bacche rosso scarlatto. Colori intensi e che si fanno notare sono le caratteristiche della linea Leggy Legend di Essie che colpisce soprattutto per un oro super caldo ed intenso che anticipa le feste ed un rosso aranciato perfetto per esaltare l’abbronzatura rimasta alle più fortunate. Con la collezione Symphonic Color’s, Mavala punta tutto sui toni neutri in una gamma di colore completa che va dal nude ai marroni più caldi che ricordano il fascino dei tessuti delle terre fredde, come il camoscio, le pellicce e i maglioni tricot, con un tocco gipsy che riprende il trend fashion di stagione. In casa Dior, invece, si punta tutto su tinte fredde con l’edizione limitata Cosmopolite: dai profondi blu metallizzato al verde bosco, passando per un rosso ciliegia ed un argento super brillante. Per le amanti degli effetti speciali e delle manicure che non si dimenticano, poi, YSL ha pensato ai Couture Metal Manicure Jewel Nail Patch, da usare per una serata speciale o una festa in cui volete dare il meglio di voi. Veloci, facili da applicare e super d’effetto grazie al colore laccato e alle applicazioni metalliche.

 


Potrebbe interessarti anche