News

Napoli beve bene

Giovanna Navassa
19 novembre 2013

Giovanna131119_1

Napoli non è solo pizza. La città partenopea apre la stagione invernale all’insegna del gusto del bere bene. Per tutte le tasche.
Sabato 30 Novembre alle 18 verrà presentata l’edizione 2014 della Guida Berebene, edita da Gambero Rosso, presso il Palazzo dei Servizi Interporto Campano Nola (La “Città del Gusto”). La guida nasce ad hoc in questo momento di crisi, dimostrandoci, attraverso la degustazione di vini italiani rigorosamente sotto i 10 euro, che nel nostro Bel Paese “caro” non significa necessariamente “buono”: bisogna solo sapersi orientare nelle scelte. L’evento è a numero chiuso e prevede l’acquisto on line su www.gamberorosso.it o presso la Città del gusto, al costo di 20 €.

Giovanna131119_2

Per i più raffinati, al costo di 54 €, si potrà invece passare la serata del 27 Novembre presso il Sushi Bar&Restaurant di Romeo hotel (www.romeohotel.it), degustando l’ottima birra del “Birrificio dell’Aspide” accompagnata dalle creazioni fusion dello Chef giapponese Keisuke Aramaki, per scoprire un incontro di sapori insolito e sorprendente. Tre le birre che verranno offerte: una leggera “Blonde”, una American Pale Ale detta “Fenix” e una novità assoluta da abbinare ai dolci per un’esplosione di sapore, denominata guarda caso “Armageddon”.
Come si direbbe a Napoli: “L’acqua ‘nfraceta ‘e bastimiente a mare”… insomma… beviamo, e di gusto!

Giovanna Navassa, classe 1987, studentessa di Giurisprudenza, violinista ma soprattutto food&travels lover: datemi in mano un biglietto aereo per fare il giro del mondo e un taccuino su cui annotare le ricette che incontro sulla strada e mi farete la donna più felice dell’universo!


Potrebbe interessarti anche