Tech

Nasce hype, il tuo nuovo portafoglio elettronico

Giovanna Lovison
5 giugno 2015

FOTO COPERTINA

Diciamoci la verità, a chi di noi non è capitato di sbuffare di fronte ad un commesso che vi dice che “No, non è possibile pagare con carte e bancomat”, di trovarsi nella situazione di dover effettuare un pagamento ma essere uscito di casa senza portafogli o di dover restituire dei soldi prestati da un amico ma non aver fatto a tempo a prelevare contante? Per non parlare, poi, dello shopping online e di quando ci si trova nella necessità di acquistare qualcosa in tempi brevissimi ma ritrovarsi con la ricaricabile vuota ed aver timore di inserire i dati carta di credito che contiene tutti nostri risparmi.

FOTO 1

Per renderci la vita di tutti i giorni ancora più facile, Banca Sella ha messo a punto uno strumento che migliora il modo di gestire il denaro, integrando la carta ricaricabile con lo smartphone in modo semplice, veloce e totalmente gratuito. Signore e Signori, è arrivata Hype. Si tratta di una carta ricaricaricabile contactless che vi permette di effettuare trasferimenti di denaro e pagamenti sia online che nei negozi. La carta è legata a un conto di moneta elettronica e a un IBAN con cui inviare e ricevere bonifici bancari.

Per prima cosa, è necessario scaricare l’app, per il momento disponibile per iOS ed Android. Registrarsi è semplicissimo: vi basterà inserire i vostri dati anagrafici, i dati del vostro documento d’identità e…scattarvici un selfie! La procedura è davvero intuitiva ed i codici di conferma che Hype invia via mail e sms la rendono ancora più sicura. Una volta completata la registrazione, Hype vi mette a disposizione un IBAN e la vostra carta virtuale. Ricaricare la carta è facile e gratis: per farlo basta fare un bonifico oppure una ricarica da un’altra carta di credito o da uno sportello bancomat aderente al circuito “QuiMultiBanca”. Una volta eseguita la ricarica, sarete pronti per iniziare a fare sul serio. Sarà subito possibile sia prelevare denaro contante, sia acquistare e pagare in tutta sicurezza. Potete effettuare i prelievi di contante presso tutti i bancomat presenti in Italia e all’estero, senza commissioni.

FOTO 2

Una delle funzioni sicuramente più utili ed interessanti è il Personal Financial Assistant. Oltre a tenere traccia delle nostre spese e catalogarle per tipologia, è possibile fissare obiettivi e budget che Hype ci aiuta a raggiungere. Se, ad esempio, non riuscite a smettere di pensare ad un viaggio a Parigi, alla IT-bag dei vostri sogni o al regalo perfetto per la vostra dolce metà non vi basterà altro che impostare la cifra necessaria e la data limite desiderata ed Hype vi dirà quando dovrete risparmiare ogni giorno per il raggiungimento del vostro gruzzolo.

Attraverso l’app mobile di Hype, poi, è possibile anche scambiare denaro con i contatti della propria rubrica, semplicemente utilizzando un numero di cellulare o un indirizzo e-mail. In questo modo, anche restituire soldi ad un amico o richiedere le somme necessarie ad un acquisto comune non saranno più un problema. Un altro plus che rende il tutto più semplice? Non è necessario che il contatto con il quale desiderate avviare una transazione sia già un “Hyper”.

FOTO 3

Tutte le operazioni ed i trasferimenti di denaro avvengono in tempo reale e senza il pagamento di alcuna commissione, per rendere il tutto non solo facile e veloce ma anche conveniente e alla portata di tutti. E’ possibile richiedere la carta anche nella versione fisica, per prelevare e pagare gratuitamente tutto ciò che vi serve. Per il momento l’app di Hype vi permette di gestire un massimale di 2500 € annui ma sono previste nei prossimi mesi tantissime evoluzioni e nuove funzionalità, per arricchire ancora di più l’esperienza del portafoglio elettronico. In più, i sistemi di sicurezza sono gestiti da Banca Sella, il log out dall’applicazione avviene in automatico dopo un tot di minuti di non utilizzo ed è possibile mettere in stand by la carta per quanto tempo desiderate con un semplice tap.

Se, come noi, non state più nella pelle per la curiosità e desiderate saperne ancora di più, visitate il sito o i profili Facebook, Twitter e YouTube di Hype.

FOTO 4

Ah, dimenticavamo. Se state pensando di organizzare collette con gli amici, magari per un regalo ad un amico comune o per organizzare al meglio le vacanze, scaricate Hype. Per ogni problema c’è una soluzione perfetta.

E ricordate…”Money is just a tool”.


Potrebbe interessarti anche