Moto

Natale 2016: 10 idee regalo per motociclisti

Alessandro Spada
15 dicembre 2016

Santa Claus on a motorcycle

Ogni Natale la stessa storia: i giorni passano velocemente, il fatidico giorno dello scambio dei doni si avvicina e non si ha la minima idea di cosa poter regalare. Il problema è meno complicato del previsto perchè “noi motociclisti” abbiamo gusti molto semplici e amiamo qualsiasi oggetto tecnico o tecnologico dedicato sia al pilota che alla moto. Quindi…“take it easy”!

Ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche, grazie a prodotti creati ad hoc per ogni stagione e per qualsiasi condizione di utilizzo della vostra moto. Proteggiersi dal freddo, dall’acqua o dai ladri è importante, ma prima di ogni altra cosa viene la salute – prima il pilota, poi la moto – ecco perchè vi invitiamo a scegliere sempre prodotti di alta qualità per quanto riguarda l’abbigliamento tecnico.

Sfogliate la gallery e scoprite tutte le nostre proposte natalizie per gli amanti delle due ruote!

  • Dainese – D-Air Misano 1000. Si tratta della nuova giacca con sistema airbag elettronico stand-alone per uso stradale. In pelle Misano 1000, non necessita di alcun kit da installare sulla moto perchè i sensori, l’elettronica e il GPS sono alloggiati, in questa configurazione, all’interno del paraschiena. Probabilmente si tratta della giacca da moto più sicura e tecnologicamente avanza disponibile oggi sul mercato. 1500 euro.

  • Borsa serbatoio Givi. Borsa da serbatoio espandibile dotata di un nuovo sistema aggancio/sgancio rapido denominato Tanklock. Non necessita di cinghie o di patelle magnetiche perchè si fissa al tappo del serbatoio grazie ad una flangia. 77 euro.

  • Sidi – Scarpe Gas. Ottima per chi vuole usufruire di una scarpa sportiva e comoda senza rinunciare alla sicurezza. Grazie alle numerose soluzioni tecniche sono ideali per il tempo libero, il Touring a corto raggio e per affrontare quotidianamente il traffico urbano. 85 euro.

  • Tucano – Set Diluvio Rex. Set portatile composto da giacca e pantaloni in poliestere leggero, traspirante, antivento e impermeabile a elevata colonna d’acqua. Il set è regolabile tramite cinture nastrate ed è dotato di tasche stagne. 115 euro.

  • Alpinestars – Polar Gore-Tex. Guanti studiati per offrire isolamento e protezione ottimali su tragitti invernali sia lunghi che brevi. Le protezioni rigide sono posizionate in modo strategico per proteggere le mani del pilota in ogni momento; 100% impermeabili. 126 euro.

  • Abus – Bloccadisco X-Plus. Bloccadisco di alta gamma (livello 22 di sicurezza) dotato di allarme elettronico, di sensore 3D della posizione e di chiave X-Plus di sicurezza. È realizzato in acciaio cementato speciale per la massima resistenza a colpi, perforazioni e ogni altra azione di scasso. Sono incluse 2 chiavi di sicurezza, una con luce a Led incorporata. 140 euro.

  • Tom Tom – GPS Rider 40. Navigatore moto e auto che include le mappe di 23 Paesi europei. Da sottolineare la presenza delle impostazioni “strade tortuose” e “strade collinari” che permettono di scoprire i percorsi “tutti curve” più entusiasmanti. 219 euro.

  • Cellularline – Interphono Tour. Prodotto di punta della nuova linea moto di Cellularline. Qualità costruttiva ai massimi livelli e forme eleganti delineano questo nuovo interfono caratterizzato da una scocca Matt Grey. È in grado di far comunicare fino a quattro motociclisti fino a una distanza massima di 1.5 km. È compatibile con qualsiasi smartphone dotato di tecnologia Bluetooth e consente di ricevere ed effettuare chiamate, di ascoltare musica e di seguire le indicazioni del navigatore. 260 euro.

  • Spidi – H20ut Hard Track. Questa prodotto racchiude tutto il know-how Spidi in materia di giacche studiate per il turismo-avventura a lungo raggio. È l’ideale per affrontare il motociclismo 365 giorno l’anno grazie al sistema Step-in-Clothing che, tramite la sovrapposizione di diversi strati interni alla giacca, permette di regolare il livello di coibentazione adattandolo alle diverse necessità. 368 euro.

  • X-Lite – X-403 GT Ultra Carbon. È il nuovo casco crossover di X-Lite dedicato prima di tutto al “Gran Turismo”. Peso e volume contenuti grazie all’ampio uso di fibra di carbonio, doppia omologazione P/J (integrale e jet), visiera ultrawide, schermo parasole VPS regolabile, efficace ventilazione TVS e sistema di ritenzione con regolazione micrometrica a doppia leva fanno di X-403 GT Ultra Carbon il casco “tuttofare” più esclusivo per il moto-turista più esigente. 450 euro.


Potrebbe interessarti anche