Food

Nel cuore di San Valentino

Vanessa Gualtieri
13 febbraio 2013

Un giorno di ordinaria follia, in cui anche gli irriducibili realisti cedono al romanticismo.
Da sempre a San Valentino milioni di innamorati si sono scambiati pensieri, parole e simboli d’amore. Milioni di giovani gentiluomini che, nel corso del tempo, si sono chiesti: “Le basteranno i soliti fiori? Cosa posso fare per stupirla?”.
Ed ecco che gli artigiani di un tempo, oggi pasticceri, ristoratori, designer, si sono scervellati anno dopo anno per trovare qualcosa che stupisse le dame corteggiate, che facesse sentire loro importanti e speciali questo giorno piú di ogni altro giorno dell’anno.

Le scelte del mercato di oggi sono infinite. Per chi punta sul glamour, la celebre casa di moda Armani, firma quest’anno una linea di cioccolatini dalla forma quadrata al gusto fondente con un cuore di fondente di zucchero rosso e un ripieno di crema al frutto della passione.
Per una cena a lume di candela, Bollinger, la maison di champagne, presenta lo Champagne Bollinger Rosé 1846. E se il glamour é nelle bollicine, G.H. Mumm propone il coffret Rosé In Coppia, in cui la Cuvée ‘flirta’ con 2 flûte. Per un pic-nic tête à tête al parco, sfidando il freddo, Lanson ha realizzato una confezione sui toni del rosa, contenente una bottiglia di Brut Rosé e 2 flûte.
E se San Valentino si vuole festeggiare nella tranquillità della propria casa con una cena romantica da concludere con un dolcetto sfizioso e gustoso, Claudia Lotta, sweet designer di Torino, ha realizzato una serie di cupcakes e cake pops, decorati con cuori di pasta di zucchero.
Che si tratti di una scatola di cioccolatini, di una cena romantica o di un brindisi di charme, l’importante a San Valentino è celebrare l’amore vero “non peraltro se non perché l’uomo si ama, di un amore senza limiti”.

Vanessa Gualtieri

Vanessa ha due grandi passioni: l’architettura e la cucina. La prima è il percorso di una vita, il sogno nel cassetto. La seconda una gioia che si rinnova ogni giorno.
In questa rubrica propone news e curiosità che riguardano il mondo della cucina, con uno sguardo rivolto alle nuove tendenze.

Cioccolatini Armani by Armani Dolci (www.armanidolci.com)
Champagne Bollinger Rosé 1846 by Champagne Bollinger (www.champagne-bollinger.com)
Confezione Brut Rosè + flûte by Lanson (www.lanson.com)
Cupkacakes e cake pops by Claudia Lotta (www.claudialotta.it)
Rosè in coppia by G.H. Mumm (www.ghmumm.com)


Potrebbe interessarti anche