Luoghi

New York: ecco i migliori hamburger da provare!

Francesco Alberico
8 agosto 2016

CBN-GM0414_03

Meta ambita dai turisti di tutto il mondo, New York è perfetta la perfetta fusione culture, etnie e modi di vivere che da secoli convivono insieme, fondendosi e creando un meltin’pot unico.
Ovviamente, ognuno ha portato con se anche la propria tradizione culinaria, cercando di diffonderla al meglio: spaghetti e pizza per gli italiani, sushi per i giapponesi, nachos e burrito per gli ispanici, per non parlare delle delizie importate da Cina, India, Vietnam e chi più ne ha più ne metta.

Ma esiste il vero cibo americano? Certo che sì! E oggi vogliamo celebrare uno dei must per eccellenza della cucina stelle e strisce: l’hamburger.
Solo a Manhattan esistono centinaia di locali che lo propongono in ogni possibile variante e versione. Ma non sempre alla quantità corrisponde la qualità. Per orientarvi meglio tra le tantissime possibilità, abbiamo deciso di condividere con voi la nostra top five!

Scorrete la gallery e…non vi è già venuta l’acquolina in bocca? Buon appetito!

  • BURGER JOINT. Ultimo ma non ultimo, la nostra hamburgeria preferita, vero emblema di New York. Situato all’interno del prestigioso Park Meridien Hotel, non è nient’altro che una piccola stanza, arredata in stile anni ’60, con circa 20 posti a sedere posizionati di fronte ad un’enorme serie di piastre, su cui vengono preparati i migliori panini della città. Non c’è nessun consiglio questa volta: ognuno è una squisitezza!

  • SHAKE SHACK. Dall’esterno potrà sembrarvi un normale fast food, ma non fatevi ingannare dalle apparenze: è una delle migliori hamburgherie della city. La particolarità è che una volta ordinato il cibo (qualitativamente eccellente) per ritirarlo dovrete aspettare che “shakera”, cioè che il telecomando che vi verrà dato con lo scontino, cominci a vibrare. Il consiglio: senza dubbio il Dubleshake Burger con Cheese Fries.

  • J G MELON BURGER. Forse una della hamburgherie più antiche di NY, entra nella nostra top five anche grazie alla sua notorietà: proprio qui, nel 1979, fu infatti girata una scena di “Kramer contro Kramer”, con Meryl Streep e Dustin Hoffman. Il consiglio: il Bacon Cheeseburger è spettacolare!

  • CORNER BISTRO. Questo locale si definisce come “l’ultimo bar bohémien nel West Greenwich Village”, e capirete il perché non appena varcherete la sua soglia: è l’ideale per rilassarsi con una birra e un hamburger in un ambiente “old style”. La carne che viene servita qui ha una particolarità: non viene schiacciata, quindi più che un hamburger vi sembrerà di mangiare una mega polpetta dal sapore eccezionale. Il consiglio: il Bistro Burger, con formaggio cheddar, tipicamente americano, e pancetta.

  • BILL’S BURGER. Relativamente una novità sulla scena degli hamburger di New York, nonostante ciò, ha già aperto tre ristoranti in città. Bill’s Bar and Burger serve squisiti hamburger freschi, patatine e milkshake. Il consiglio: il Fat Cat Burger, che per diversi anni ha vinto il premio come miglior hamburger; è favoloso accompagnato dalle sue onion caramellate!

 

 


Potrebbe interessarti anche