Alberghi

NH Collection, nuova apertura a Roma

Carla Diamanti
29 aprile 2016

1. NH

Metti delle mura costruite dai Romani all’inizio del IV secolo a.C. per proteggere la metropoli. Metti un sito archeologico con delle Terme che risalgono all’epoca di Diocleziano, una basilica in cui si svolgono le cerimonie ufficiali dello Stato, metti un progetto di Michelangelo e una fontana dedicata alle Naiadi. Tutto questo, ma non solo, fa da contorno all’antico Palazzo Cinquecento, sull’omonima piazza di Roma nei pressi della Stazione Termini. È in questo palazzo storico, protetto dalla Sovrintendenza per i Beni Artistici e Culturali di Roma, che il Gruppo NH ha inaugurato ieri il suo nuovo hotel del brand Premium Collection. A tagliare il nastro il ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini alla presenza dei vertici del Gruppo NH e della stampa internazionale.
NH Collection Roma Palazzo Cinquecento è situato in un contesto strategico in prossimità dei luoghi più rappresentativi dal punto di vista turistico e degli affari, in prossimità della stazione di Roma Termini, collegata da treni diretti con l’aeroporto di Fiumicino e da frequenti navette con l’aeroporto di Ciampino. Dispone di 180 camere e spazi per riunioni ed eventi, occupa una superficie di 11.000 metri quadrati ripartiti su quattro piani. Il bar e il ristorante hanno accesso diretto dalla piazza, oltre a un ampio giardino esterno con vista sui resti delle Mura Serviane risalenti all’inizio del IV secolo a.C.

L’apertura dell’NH Collection Roma Palazzo Cinquecento porta a tre il numero degli NH Collection della capitale e a 11 il numero di quelle in tutta Italia. Il brand NH Collection, pensato sia per un target business che leisure, si contraddistingue per la qualità del servizio, gli ambienti raffinati ed eleganti e le proposte gastronomiche firmate da chef di altissimo livello. Esperienze straordinarie con elevati standard di confort situati nelle location più suggestive e strategiche e in destinazioni chiave: è la sintesi del brand premium del Gruppo, che conta 43 strutture in tutto il mondo, dimostrando la chiara intenzione di investire moltissimo nel brand top di gamma. Gli NH Collection Roma Palazzo Cinquecento si aggiunge agli altri alberghi che il Gruppo NH gestisce in Italia che arrivano quindi a 53, con un totale di oltre 8.300 camere che lo mettono al vertice del settore alberghiero italiano per fatturato globale.

3. NH

NH Hotel Group si colloca al terzo posto nel business delle catene alberghiere europee. Circa 400 alberghi e 60.000 camere in 29 Paesi fra Europa, America e Africa divise in tre categorie. Oltre agli NH Collection, gli NH hotels, urban hotels moderni e funzionali in cui qualità del servizio e tariffe accessibili trovano il giusto equilibrio e NHow Milan, unconventional e di design, dalla personalità unica.
Roma è una delle destinazioni top insieme ad Amsterdam, dove è stato recentemente inaugurato il NH Collection Krasnapolsky nella centralissima piazza Dam.

 

www.thetraveldesigner.it
facebook.com/thetraveldesignerita


Potrebbe interessarti anche