Gossip

Nomen omen? Forse più un nome una meta oramai

Veronica Gomiero
12 ottobre 2014

neo

Scegliere il nome del proprio figlio non è certo un’impresa da niente. Si ha la sensazione di segnare un destino, in qualche modo: da quel momento la creatura verrà da tutti chiamata con il nome scelto dai genitori e si sa che i VIP in questo non vogliono certo essere banali.

Il sito di prenotazioni online Hotel.com ha fatto una curiosa ricerca selezionando i nomi più curiosi dei vip e dei loro figli famosi ispirati alle diverse città del mondo.

Il re è decisamente il figlio di Belen Rodriguez e Stefano De Martino, che si chiama Santiago. Il nome del piccolo nato nel 2013 porta con sé ben due città: Santiago del Cile e Santiago de Compostela, complimenti!

Un VIP invece cui genitori erano sicuri avrebbe avuto un destino da star è Orlando Bloom, l’attore inglese infatti dal Regno Unito ne ha fatta di strada.

Originali poi le celebrità che hanno pensato fosse più raffinato dare ai propri pargoli i nomi di alcuni quartieri in: i Beckham hanno chiamato il loro primogenito Brooklyn, il ragazzino da poco ha fatto il suo debutto nel mondo della moda e chissà che il suo nome non lo porti presto nella grande mela. I famosissimi Bill e Hillary Clinton hanno invece dato come nome alla loro bambina, ora neomamma, il nome del lussuoso quartiere londinese di Chelsea.

Forse non altrettanto noti ma allo stesso tempo futuri globtrotter per speranza dei genitori ci sono Egypt, Ireland e India, rispettivamente figli di Alicia Keys, Alec Baldwin e Corey Hart.

Ora avete più voglia di un bel viaggio o l’ispirazione per un nome unico?


Potrebbe interessarti anche