Fashion

Non è solo gossip… ma una super girl!

staff
28 settembre 2011


Alcuni la conosceranno come Blake Christina Lively, altri invece con il nome di Serena Van Der Woodsen, migliore amica di Blair Waldorf. In entrambi i casi è sempre lei: figura slanciata, lunghi capelli biondi e occhi di un blu intenso.
Il suo fascino conquista tutti, da Karl Lagerfeld a Di Caprio. Attrice fin dai primi anni di vita, Blake è cresciuta in una famiglia che lavora nel mondo dello spettacolo. Debutta al cinema a undici anni nel film “Sandman” e da qui la sua carriera non ha fine. Dal 2005, ogni anno è coronato dalla sua partecipazione in un nuovo film. Interpreta numerosi ruoli in film dal calibro di “Quattro amiche e un paio di jeans”, “New York, I love you”, “The Town” con Ben Affleck e l’ultimo “Lanterna verde”.
Gossip Girl è la serie Tv che maggiormente le rende omaggio. Lo stile di Serena è stato lodato da periodici quali Instyle e Nylon. I costumisti Eric Daman e Meredith Markworth-Pollack hanno affermato di essersi ispirati agli stili di Kate Moss e Arden Wohl. Blake ha uno stile unico, personalissimo. Lei è la stylist di se stessa. Le piace avere un’immagine più femminile e frizzantina arricchendo la propria mise con qualche bangles luccicante. È sempre stata Blake, in prima persona a lavorare sul suo stile, fino a quando è arrivato il successo e ha dovuto cedere – suo malgrado – il compito a uno styilist. Ammette che i suoi pezzi di culto nel guardaroba sono una doctor bag acquistata in un negozio vintage a Parigi e le sue t-shirt con sopra scritto “Defend New Orleans”. La sua idea di moda è semplice: uscire dagli schemi tradizionali e dare a tutto ciò che indossa un taglio personale. Adora, per esempio, abbinare un chiodo sopra ad un vestito girly. Anticipatrice di nuove tendenze, ha già fatto il suo trend color touch anche per l’autunno.
Blake non sbaglia mai un colpo. Karl Lagerfeld l’ha voluta come testimonial di Chanel per la borsa Mademoiselle Bag. La campagna pubblicitaria è caratterizzata da scatti eleganti ed essenziali, che esaltano la bellezza della giovane Lively e amplificano l’appeal della borsa, dalla forma trapezoidale ma con gli angoli smussati proposta in versione matelassé, ma in diversi colori, dal classico nero al rosso fuoco, passando per il blu.
Blake è a tuttotondo una vera icona, tanto che il Time l’ha messa nella lista delle 100 donne più influenti dell’anno. Dopotutto, la star di Gossip Girl è anche la donna più gossippata a Hollywood per la sua storia con Leonardo Di Caprio.

Arianna Bonardi


Potrebbe interessarti anche