Recensioni

Nordic Grill, la Hygge nel cuore di Milano

Carlotta Molteni
20 marzo 2017

Hygge, parola intraducibile in italiano ma sulla bocca di tutti, rappresenta la ricerca di una felicità quotidiana, a piccoli passi, tra cui quelli alla volta di Nordic Grill, ristorante dai sentori nordici nel cuore di Milano, vicino all’amata Basilica di Sant’Ambrogio.

Nordic Grill è un locale dal format unico nel capoluogo lombardo, dove cucina e design si fondono per creare un ambiente caldo ed elegante, un luogo nato per fare riscoprire i piaceri di un buon pasto all’insegna della convivialità e della condivisione di memorie e ricordi, al riparo dalla frenesia della città, dove le luci soffuse e lo spirito delle festività regnano ogni giorno dell’anno.

Menu: 8
Un menu poliedrico offre una vasta selezione di carne, hamburger, zuppe e dolci fatti in casa, accanto a soluzioni vegetariane e a pietanze a base di pesce fresco, quali salmone, halibut, merluzzo ed arringhe. Gli ingredienti sono genuini ed elaborati con metodologie non invasive, frutto della decennale esperienza dei proprietari e della filosofia della brigata degli chef Matteo Pisciotta e Andrea Piantanida.
Il locale si presta non solo per un aperitivo o una cena, ma è il luogo perfetto dove trascorre la domenica per gustare un brunch adatto a tutti, anche ai più piccoli, grazie alla vasta selezione di piatti.

Ambiente: 8
La cucina è aperta sul living: la passione per la ristorazione incontra dunque quella per il design, creando così un luogo unico, in pieno stile Hygge, dove assaporare i piccoli – terapeutici – piaceri della vita davanti al caminetto e alla griglia sempre accesa.

Perché è da provare:
Nordic Grill è una finestra sulla cultura e sulla gastronomia nordica, in un ambiente rilassato, da tipica steakhouse. I piatti tradizionali sono a base di carni pregiate, meticolosamente selezionate, per garantire sempre la massima qualità e la genuinità delle materie prime, come il Black Angus Nebraska, le costine d’agnello Irlanda ed il chateaubriand al sale grosso. Non manca poi una vasta selezione di pietanze a base di pesce e verdure, come l’ottima vellutata di barbabietole seguita da tranci di pesce grigliati.

Il nostro top tip:
Ogni mercoledì del mese dalle ore 21, a partire da inizio marzo, andranno in scena una serie di appuntamenti musicali battezzati Music & Wine: per l’imminente 22 marzo sono previste in programma le note di Bon-Nik, che accoglieranno e coccoleranno gli ospiti durante la serata; il mese si concluderà poi con gli Arpini Lamura (Marta Arpini, voce, e Federico Lamura, chitarra).

 

Nordic Grill Milano
Via De Amicis 34
Milano
Aperto: lunedì – domenica; 12:00 -15:30 | 19:00 – 01:00
Brunch ogni domenica dalle ore 12 alle 15:30


Potrebbe interessarti anche