Advertisement
Beauty

Nouvelle Vague by Lancôme

Giulia Ruggeri
3 luglio 2014

1. Nouvelle Vague by Lancôme

Lancôme punta tutto su tre dei più innovativi stilisti in ascesa della nuova generazione: Yiqing Yin, Alexandra Vauthier e Jacquemus.

La Maison francese ha scelto i loro nomi per curare la nuova limited Nouvelle Vague by Lancôme ispirata dalle atmosfere cinematografiche parigine degli anni Cinquanta e vera e propria celebrazione della capitale francese.

Ognuno dei tre stilisti ha creato una propria trousse di maquillage desinata a potersi trasformare in una pochette da sera. Ciascuna contiene tre prodotti iconici del marchio francese: l’Absolu Rouge, il mascara Hypnôse Star e Hypnôse Palette.

“Nouvelle Vague by Lancôme è la storia di un incontro tra Yiqing Yin, Alexandre Vauthier e Jacquemus, tre stilisti parigini determinati, nuovi talenti della moda. Ognuno si è impegnato con grazia e serietà a un esercizio di stile e di spirito, quello di immaginare per Lancôme una trousse di maquillage in versione couture, bella come una borsetta da sera.” Ha dichiarato Françoise Lehmann, direttore generale di Lancôme International.

9. Nouvelle Vague by Lancôme

I tre stilisti coinvolti sono tre personalità per differenti, ma alquanto riconoscibili nel mondo della moda: Yiqing Yin ha 28 anni e, dal 2012, è membro ufficiale del calendario “Haute Couture”, Alexandra Vauthier, 42 anni, ha un marchio di prêt-à-porter molto apprezzato da star con Beyoncè, Rihanna e Vanessa Paradis e infine Simon Porte Jacquemus, solo 24 anni e già 8 collezioni di prêt-à-porter.

La collezione Nouvelle Vague by Lancôme è disponibile in esclusiva presso La Rinascente di Milano. I prezzi variano: 1000€ per le pochette di Alexandre Vauthier e Yiqing Yin e 350€ per quella disegnata da Jacquemus.

Giulia Ruggeri


Potrebbe interessarti anche