Food

Novità dolci e salate in casa Knam

Carlotta Molteni
2 maggio 2016

cioccolato-tempera-ernst-knam-libro-ricetta-950x514

Chef Ernst Knam si appresta ad inaugurare con la nuova stagione la scuola di cucina che lo vedrà protagonista insieme agli allievi – amatori e pasticceri alle prime armi – di una prima serie di cooking classes, dedicate non solo al mondo del cioccolato e del dolce.
Non distante dalla sede milanese e dalla storica pasticceria di Via Anfossi 10, nasce uno spazio ideato e progettato ad hoc per la nuova esperienza offerta a chi voglia approfondire a 360° il mondo della cucina, non solo della pasticceria: per il periodo primaverile ed estivo sono in programma tre corsi monotematici della durata di tre ore, dalle h. 17.00 alle h. 20.00, suddivisi in corsi pratici e dimostrativi, che culmineranno in degustazioni delle differenti preparazioni, dolci e salate. Un’inedita offerta ideata dal Re del Cioccolato, un’esperienza di formazione unica, accanto allo Chef stesso, pronto a rispondere ad ogni dubbio e curiosità, perché non si tratti meramente di lezioni frontali, ma appassionanti e stimolanti.
Un fitto calendario è stato predisposto a partire dal 25 maggio, data dedicata a “I Classici Knam – Le Mousse, Tris e Afrika”, corso pratico costruito attorno alle basi ormai cult della pasticceria di Via Anfossi. L’8 giugno sarà invece dedicato ai “Finger Food per l’estate – Il cioccolato per l’estate”, momento di approfondimento del mondo dei finger, salati ma anche con il cioccolato, per un originale aperitivo estivo. La prima rassegna di corsi si chiuderà con “I Dolci al piatto – La Frutta di stagione, cioccolato e spezie”: un corso dimostrativo a base di frutta, per preparare dessert che riflettano la stagionalità delle materie prime, esaltate e valorizzate dalle spezie e dall’irrinunciabile elemento cardine della cucina dello Chef, il cioccolato.
A settembre partirà il nuovo ciclo di corsi, tra cui lezioni per giovani e bambini, oltre alla possibilità di seguire corsi individuali e personalizzati accanto allo Chef Ernst Knam.

 

Pasticceria Ernst Knam
Via Anfossi 10, Milano
Tel. 02. 55194448
Orari: dal martedì al sabato dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20; lunedì dalle ore 16 alle ore 20; domenica dalle ore 10 alle ore 13

 


Potrebbe interessarti anche