News Travel

Novità in casa NTV

Francesco Alberico
3 novembre 2015

inaugurazione-italo

Flavio Cattaneo, Amministratore Delegato di Ntv, e Pierre-Louis Bertina, Presidente e Amministratore Delegato di Alstom Ferroviaria, hanno siglato un contratto che comprende l’acquisto di 8 treni ad alta velocità Pendolino e più 20 anni di manutenzione.

I nuovi treni, la cui consegna è prevista entro il 2017, vanno a rafforzare la flotta di NTV e, una volta in servizio, amplieranno il suo network.

L’azienda ha scelto il Pendolino di Alstom, un treno con ottime performance su tratti misti di alta velocità e linea storica; i nuovi Pendolino verranno infatti utilizzati per integrare la flotta ed offrire nuove tratte e maggiori frequenze ai passeggeri in forte crescita di Italo.

Il Pendolino realizzato per NTV può viaggiare alla velocità di 250 km/h; fa parte della famiglia Avelia, la gamma di treni ad alta e altissima velocità di Alstom. Lungo 187 metri e composto di 7 carrozze, il treno potrà ospitare circa 500 passeggeri.
Il Pendolino risponde alla politica di sostenibilità ambientale di Alstom e di Ntv: ad elevata riciclabilità, garantisce ridotte emissioni in atmosfera di CO2.
Il treno sarà compatibile con le recentissime Specifiche Tecniche di Interoperabilità (TSI) 2014, condizioni e norme comuni stabilite dall’Unione Europea che contribuiscono a garantire livelli elevati di sicurezza ed efficienza. Grazie al muso aerodinamico è ulteriormente potenziata la protezione in caso di urti.


Potrebbe interessarti anche