Design

Novità Salone del Mobile: Colé

Davide Chiesa
8 aprile 2014

colè1

Colé Italian Design Label si presenta al Salone Del Mobile 2014 con una ricca serie di novità e un nuovo progetto di ‘design in rete’ che trasforma la showroom di Via Cesare da Sesto in un nuovo centro di creatività condivisa. Trova infatti spazio in casa Colé una serie di marchi che si muove tra design, sperimentazione ed arte: Roberta Licini presenta una ispirata collezione tessile, l’azienda Tato una serie di lampade artistiche e Daniela Vismara espone la ricerca materica dei suoi gioielli.

colè2

Nella collezione Colé, le novità proposte quest’anno riguardano volti noti e volti nuovi: Catharina Lorenz e Steffen Kaz ampliano la fortunatissima famiglia Tria con la versione total white delle originali sedia e poltroncina, uno sgabello in differenti versioni e finiture e l’aggiunta di rivestimenti tessili in panno e cuoio.

Emmanuel Gallina disegna un’elegante poltroncina senza tempo in massello di faggio e paglia di Vienna, chiaramente ispirata agli anni ’50.

Gli fa eco Lorenza Bozzoli, che rivisita un oggetto dimenticato e sottovalutato come il carrello portavivande, riportandolo all’attualità come gesto ed oggetto del vivere quotidiano.

Dall’8 al 14 aprile
h. 10.00/h. 19.00
Via Cesare da Sesto 11
www.coleitalia.it

Davide Chiesa
www.davidechiesa.com