Beauty

Nude look di primavera

Giovanna Lovison
4 maggio 2015

FOTO COPERTINA

L’arrivo della bella stagione non per forza mette a tutte noi la voglia di colori sgargianti e tinte forti. Molto spesso con l’innalzamento delle temperature ed i ritmi frenetici di tutti i giorni l’unica cosa che desideriamo è ridurre al minimo la nostra make up bag ed optare per quelle tinte soft e quei colori neutri che ci donano un aspetto luminoso e regalano una ventata di freschezza. I brand cosmetici questo lo sanno ed è proprio per questo motivo che non tutte le nuove collezioni in uscita sono nate sotto il mantra del tecnicolor. Ecco tutte le novità per costruirvi un look naturale in pochissime mosse.

FOTO 1

Dior ha lanciato la sua bramatissima palette di tonalità neutre. La Eye Reviver è appena arrivata ma già se ne parlava da mesi e già non si contano le adoratrici che vengono ipnotizzate in profumeria da tutto il suo splendore. Un prodotto come questo è la chiave per qualsiasi tipo di look, dal più semplice e neutro al più scuro ed intenso ed è un jolly da portare con sé in qualsiasi stagione e per qualunque occorrenza.

FOTO 2

Per un tocco di colore luminoso e delicato al viso, sono perfetti quei blush che contengono al loro interno più tonalità. Una volta mischiate assieme, le tonalità dei blush della collezione Tie Dye, sempre Dior, vi regalano un colorito sano e leggero, in pieno stile bonne mine. Il corallo è la tonalità perfetta per la bella stagione perché si fa notare in modo discreto, si sposa con moltissime carnagioni diverse e, se dosato bene, dona un effetto che più naturale non si può.

Schermata 2015-05-04 alle 10.12.25

Con l’arrivo del caldo, la prima cosa che si patisce sono i prodotti per la base. I fondotinta che ci hanno accompagnato per tutto l’inverno e che ci donavano quell’effetto flawless sono improvvisamente diventati pesanti e soffocanti e non vediamo l’ora di passare a qualcosa di più leggero e naturale e che, perché no, mostri la nostra pelle senza coprirla del tutto. Armani lancia proprio per voi la sua Crema Nuda Supreme Beauty Care: si tratta del primo trattamento colorato premium che esalta la bellezza naturale della pelle, idrata, corregge, uniforma e illumina l’incarnato. Texture leggera e morbidissima, che scivola e si fonde istantaneamente con la pelle come una crema da giorno, e una nuova tecnologia che combina l’eccellenza del trattamento e del fondotinta sono i punti di forza di questo prodotto multitasking che contiene la quantità ottimale di mannosio e acido ialuronico, per un’idratazione intensa e un effetto rimpolpante. Siamo sicure che vi incuriosirà tutte, proprio come ha fatto con noi.

FOTO 4

Optare per un trucco naturale e minimal spesso lascia più tempo da dedicare alla cura del corpo (step spesso trascurato) e scoprire gambe e braccia è più semplice se ci si sente sicure di sé. E cosa rende più sicura di sé una donna se non una pelle dall’aspetto radioso? Scegliere la routine giusta è fondamentale per avere una pelle più sana, tonica e luminosa e ritardare i segni del tempo. La Moroccan Rose Otto di REN è una body lotion che regala veri momenti di relax: non solo è ad assorbimento super rapido e regala un’idratazione profonda e costante ma ha anche un profumo paradisiaco perché prodotta dalla distillazione di migliaia di petali di rosa, per una pelle effetto seta. Dato che, ne siamo sicure, vi innamorerete della fragranza, ci teniamo a farvi sapere che ad essa è stata dedicata un’intera linea.

FOTO 5

Chi non ama strafare con gli arancioni ed i fuxia spesso si innamora delle tonalità pastello. Per vestire di toni leggeri unghie, sguardo e labbra è perfetta la collezione Brit-Tea di Essence, in arrivo a maggio. Smalti, palette, blush e gloss sono interamente dedicati al famosissimo rituale del thè delle cinque, con lo scenario super romantico di un giardino in fiore. Base e matita occhi sono due prodotti illuminanti da non farsi scappare perché perfetti per apparire radiose ed aprire lo sguardo. Se siete poco abili con pennelli & co., poi, queste tonalità soft sono perfette per voi perché a prova di errore.

Pronte per la vostra primavera all’insegna del naturale?


Potrebbe interessarti anche