Motori

Nuova BMW X6, il SUV che fa la coupè

Davide Stefano
19 luglio 2014

01

Appena uscita aveva scatenato un certo malumore tra il pubblico. Successivamente, quando la gente ha iniziato a capirla, si è giunti al punto di venderne oltre 250 000 unità, facendo così aprire una nuova nicchia di questa categoria. Ora si ripresenta con una veste tutta nuova, che riprende il design BMW, con la parte anteriore caratterizzata dai fari dalla forma squadrata e tagliente. Stiamo parlando della nuova BMW X6, un’auto che farà a lungo parlar di sé.

La linea è rimasta coerente a certe scelte stilistiche, per cui ha mantenuto la proverbiale robustezza di tutte le BMW contraddistinte nella sigla dal prefisso X, mentre lo spirito da coupè vive nei montanti posteriori inclinati. Volendo, per enfatizzare il lato dinamico della nuova X6, è possibile ordinare il pacchetto M Sport.

La gamma di motorizzazioni disponibile al lancio della nuova BMW X6 è composta da un propulsore V8 da 450 cv della BMW X6 xDrive50i, dal motore diesel sei cilindri in linea da 258 cv nella BMW X6 xDrive30d e da un ulteriore diesel sei cilindri in linea con tre turbocompressori e una potenza di 381 cv della BMW X6 M50d. Nella primavera del 2015 la gamma sarà completata dalla BMW X6 xDrive40d da 313 cv.


Potrebbe interessarti anche