News

Nuova boutique Miu Miu a Seoul

staff
3 maggio 2011


Miu Miu ha scelto il prestigioso Hyundai Main Department Store, nella città di Seoul, come sede del suo quinto flagship store in Korea.
Il negozio progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, occupa una posizione privilegiata tra i maggiori marchi di lusso e si estende su una superficie di 60 metri quadrati. La facciata esterna è rivestita con damasco e vetro retroilluminato abbinati a borchie e loghi in ottone lucido, elementi caratteristici del marchio.
Il posizionamento angolare dell’ampio ingresso, fiancheggiato simmetricamente dai light box con le immagini della campagna pubblicitaria Miu Miu, consente un’ottima visione dell’interno del negozio dall’atrio del mall.
Le collezioni donna di borse, accessori e calzature sono esposte in un ambiente unico, le cui pareti e il soffitto sono rivestiti di damasco dorato, arricchiti ulteriormente da specchi, guide in ferro nero e profili in acciaio lucido.
In linea con l’immagine dei negozi Miu Miu nel mondo, le sedute, i banconi e gli espositori sono anch’essi in broccato color oro, mentre il pavimento è realizzato in marmo marrone con tappeto in moquette.
L’insieme contribuisce a creare un’esperienza di shopping intima e al contempo sofisticata.

 

Luca Micheletto


Potrebbe interessarti anche