News

Una nuova capsule collection per Charlotte Olympia e Agent Provocateur

Virginia Francesca Grassi
13 gennaio 2016

charlotte-olympia-agent-provocateur-8

Charlotte Olympia ha avviato una collaborazione con Agent Provocateur per la creazione di una speciale capsule collection di intimo.

Si tratta della prima volta per Charlotte Dellal – designer del brand di calzature – nel mondo della lingerie, mentre già nel 2012 la stilista aveva realizzato per il marchio inglese di underwear due modelli di scarpe.

charlotte-olympia-agent-provocateur-1

Ho sempre amato la lingerie, e quando ho cominciato a studiare fashion design ero molto interessata alla corsetteria – ha spiegato Charlotte – È da anni che colleziono Agent Provocateur e credo di avere più capi di intimo che scarpe! Entrambi i brand condividono la stessa sensibilità: femminili, ironici e glamour!”.

charlotte-olympia-agent-provocateur-5

La collezione, di stampo retrò, comprende tre set di lingerie e tre modelli di calzature complementari e si ispira agli splendori della vecchia Hollywood usando come cavalli di battaglia i celebri gatti e le stampe leopardate di Charlotte Olympia.

Tra i capi cult della collezione, un completo formato da slip e reggiseno di ispirazione Fifties e un set leopardato con slippers, pochette e mascherina da notte.

 


Potrebbe interessarti anche