Beauty

Nuova collaborazione tra MAC Cosmetics e Proenza Schouler

Giulia Ruggeri
27 maggio 2014

MAC Proenza Schouler

Lo scorso Ottobre è stata annunciata la collaborazione tra il duo di creativi Jack Mc Collough e Lazaro Ernandez fondatori del brand Proenza Schouler e il colosso americano del make-up MAC Cosmetics.

La collezione – disponibile solo in edizione limitata in tutti gli store del mondo e online – comprende blush colorati, ombretti, rossetti, matite per le labbra, eye liner, smalti e pennello. Il packaging è colorato ed originale e richiama la collezione del 2012 che era stata caratterizzata da una lavorazione particolare del metallo che aveva fatto ottenere tonalità decisamente uniche richiamanti l’arcobaleno.

2. MAC

Abbiamo voluto creare qualcosa che la donna che ama Proenza Schouler possa volere al di fuori delle passerelle e MAC è un marchio di cosmetici così autorevole che sapevamo avrebbe capito la nostra idea.”, hanno dichiarato i patron del marchio.

Dall’altro lato James Gager, il creative director di MAC ha così commentato la recente collaborazione: “Ho sempre rispettato la visione di idee di Jack e Lazaro. Abbiamo lavorato per molti assieme nel backstage per creare i beauty look delle loro sfilate ed è stato affascinante per me vedere la loro evoluzione”.

Terry Barber make-up artist per MAC che ha collaborato alla realizzazione della linea ha rivelato qual è il suo prodotto preferito: il blush. E ci ha spiegato perché sarebbe piaciuto a tutte: In queste due sfumature non serve tanto a scolpire, ma ad aggiungere freschezza. Un utilizzo alternativo? Stenderlo sul naso: darà l’idea di aver visto un concerto all’aperto in una giornata estiva. È un look ottimistico e facile, come indossare semplicemente l’abito preferito: ci si sentirà subito a proprio agio”.

Pare proprio che avesse ragione dato che è attualmente sold out nella maggior parte degli store, disponibile in due tonalità, una sui toni del rosa e una corallo.

Giulia Ruggeri


Potrebbe interessarti anche