Auto

Nuova Ford Mondeo Vignale

Cesare Lavia
7 giugno 2015

FordVignale2015_Rome_3728

La nuova Ford Mondeo Vignale è il primo modello con il quale Vignale debutta come brand, rivolgendosi ad una clientela di élite, in cerca di modelli esclusivi e servizi personalizzati, per una esperienza superiore di prodotto, acquisto e possesso.

Il brand Vignale trae ispirazione dall’eleganza e dal fascino dell’Italian Style e sottolinea la cura e l’attenzione, la passione e l’amore per i dettagli che Alfredo Vignale, storico carrozziere torinese, riponeva nei suoi modelli.

La Ford Mondeo Vignale rende l’esperienza a bordo esclusiva e raffinata, grazie alle rifiniture fatte a mano ad opera di uno specifico team di esperti artigiani (che hanno base presso il Vignale Centre di Valencia, in Spagna), grazie al nuovo sistema di riduzione attiva del rumore (Active Noise Cancellation), e agli interni in pelle Windsor, di qualità superiore, con cuciture a vista.

FordVignale2015_Rome_3786

Il sistema Active Noise Cancellation si avvale di 3 microfoni all’interno dell’abitacolo che percepiscono le onde acustiche generate dal motore. Un avanzato sistema elettro-acustico genera frequenze opposte che annullano il rumore del motore e rendono l’ambiente a bordo straordinariamente silenzioso. L’isolamento dai rumori esterni raggiunge così i livelli presenti solo nelle vetture di segmenti premium grazie ai materiali fonoassorbenti e risultano efficaci sia per il rumore della strada sia per quello del vento.

Le nuove sospensioni Integral-Link garantiscono inoltre alto comfort superiore e dinamiche di guida ottime, incrementando la resistenza alla torsione laterale, per una precisione senza precedenti nel controllo del comportamento dell’auto.

All’esterno, la Ford Mondeo Vignale è riconoscibile dalla calandra del poderoso frontale, dai dettagli cromati e dai grandi cerchi dal design esclusivo, nonché dagli specifici ed esclusivi colori Vignale.

FordVignale2015_Rome_3800

Quanto al cuore di questa vettura, c’è da dire che la gamma motori prevista per la Mondeo Vignale prevede solo soluzioni ad alta potenza, accoppiate a trasmissioni automatiche. Si potrà dunque scegliere tra l’EcoBoost 2.0 da 240 cavalli, il TDCi 2.0 da 180 cavalli, il TDCi 2.0 bi-turbo da 210 cavalli, e l’ibrida da 187 cavalli. Sul TDCi 180 cavalli è disponibile la trazione integrale intelligente (All-Wheel Drive)

Anche la dotazione tecnologica è in sintonia con il livello premium della vettura e comprende dispositivi di assistenza alla guida e di sicurezza, come la frenata automatica in città entro i 40 Km/h (Active City Stop), la frenata automatica con assistenza pre-collisione e riconoscimento pedoni (Pre-Collision Assist with Pedestrian Detection).

FordVignale2015_Rome_3990

L’esperienza Vignale vuole essere vissuta a tutto tondo e vivrà così anche dopo l’acquisto, attraverso il contatto personale con il Vignale Relationship Manager, che si preoccuperà di personalizzare i servizi, quali ad esempio il ritiro e la consegna della vettura in occasione dei tagliandi e della manutenzione, che saranno organizzati in base alle esigenze del cliente. Anche l’assistenza non sarà da meno, con un servizio denominato “Vignale OneCall”, disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Presso i Ford Store ogni cliente troverà un’elegante area dedicata e riservata, Vignale Lounge, ove potrà scoprire anche gli oggetti lifestyle della Vignale Collection, come la borsa Vignale Weekender, già premiata con l’iF Design Award.

Per scoprire di più sulla filosofia e sui contenuti di prodotto, è sufficiente un clic, collegandosi al nuovo sito dedicato: www.ford.it/auto/vignale.


Potrebbe interessarti anche