Motori

Nuova Lancia Ypsilon ELLE: parfaite pour Elle

Cesare Lavia
17 ottobre 2014

Lancia-Ypsilon-ELLE-2014-1920x1080-002

C’è chi nasce per la moda e chi è già pronto per sfilare. Come Ypsilon ELLE, la protagonista della nuova collezione Lancia. Look modaiolo e massima ricercatezza nella scelta dei materiali per l’allestimento top di gamma, che propone particolari abbinamenti cromatici e utilizza tessuti pregiati ispirati al mondo della moda.
La “piccola” di Casa Lancia, dallo stile inconfondibile con le sue forme arrotondate, è una 5 porte confortevole e maneggevole.
In questa versione speciale offre il meglio di sé, con l’ambizione di proporsi come l’auto di una donna raffinata, che sa distinguersi.

02-elle

Già dall’esterno colpisce il distintivo motivo “pied de poule” che impreziosisce i montanti, così come le tre esclusive colorazioni: Rosa Cipria Glam (Micalizzato), Bianco Glacè (tristrato) e il B-colore Rosa Cipria/Nero Vulcano.
Calandra anteriore, maniglie delle porte, loghi e cornici dei fendinebbia sono caratterizzati da una speciale finitura estetica “dark chrome”.
Anche per i cerchi sono proposte tre varianti: bruniti da 15”, diamantati da 16”, diamantati con finiture rosa, sempre da 16”, specifici per la colorazione Cipria Glam.

lancia-presskit-salone-dellautomobile-di-parigi-2014-03-elle

All’interno si ritrova la già nota e pratica plancia con strumentazione centrale, impreziosita però, in questa versione speciale, da morbida pelle di colore rosa pallido, che ricopre anche i bei sedili, fatta eccezione per la zona centrale, di seduta e schienale, che è invece rivestita da elegante tessuto Alcantara, per un tocco ancora più glamour. Anche all’interno dell’abitacolo è protagonista il B-colore, con l’elegante accostamento del rosa col nero, in perfetta sintonia con il look dell’auto, per esprimere uno stile raffinato che sapientemente miscela la lucentezza della pelle con l’effetto vellutato dell’Alcantara.
La cura dei dettagli per questa versione è totale: dalla calotta dello specchietto in tinta carrozzeria, ai tappetini e ai poggiatesta con logo ELLE, fino alla key cover di colore Cipria Glam.
Ricca la dotazione di serie, che comprende il climatizzatore automatico, i sensori di parcheggio posteriori e i comandi radio al volante.

Lancia-Ypsilon-ELLE-2014-1680x1050-003

Ampia la scelta dei motori: chi fa pochi chilometri potrà optare per il collaudato 1.2 Fire Evo da 69 CV o, qualora volesse più potenza, per il sofisticato 0.9 8V Twin Air da 85 CV (quest’ultimo abbinato al cambio semi-automatico DFN); chi farà tanta strada troverà più adeguato il risparmioso 1.3 16V Multijet II da 95 CV.
Lodevole la scelta di Lancia di offrire anche il 1.2 8V GPL da 69 CV e lo 0.9 8V a Metano da 80 CV, la scelta giusta per chi vorrà distinguersi anche sotto il profilo dell’attenzione all’ambiente.

Tutto questo non basta? Per la donna più esigente Lancia ha disegnato e prodotto un’inedita e specifica linea di gioielli in Alcantara.
Con la nuova Ypsilon ELLE, l’eleganza si fa pret-a-porter.


Potrebbe interessarti anche