Auto

Nuova Peugeot 2008, si allarga il panorama dei piccoli SUV

Cesare Lavia
25 maggio 2016

foto copertina

Peugeot 2008 è uno dei crossover più venduti in Europa, e oggi la casa francese ne rinfresca la linea, arricchendolo di dettagli da SUV. La novità più importante riguarda il frontale, reso più imponente grazie all’ampia mascherina, quasi verticale, al cofano più alto e ai fari scuri. Il risultato è un frontale più pulito ed elegante, impreziosito, nella parte superiore, da bellissimi punti di cromatura.

foto1

Il retro si caratterizza per la linea orizzontale di cintura alta, sopra la targa, che collega i fari “a bandiera”. Il piccolo alettone posteriore sul tetto e le barre porta-tutto completano lo stile del veicolo.  La grinta da SUV è testimoniata dagli inserti off-road grigio alluminio, alla base del paraurti, sia anteriormente sia posteriormente, mentre i profili neri dei passaruota e delle modanature inferiori delle portiere contrastano con le due nuove tinte metallizzate: Emmerald Crystal e Rosso Ultimate.

foto2

Rimane confermato il sistema i-Cockpit, pensato per aumentare il contrasto del quadro strumenti e migliorare la visibilità, al quale è stato aggiunto uno schermo centrale da 7 pollici dal quale è possibile gestire diverse opzioni, a partire da quelle relative al sistema di multimedialità, compresa la connessione con il proprio smartphone o tablet. La dotazione prevede l’importante sistema di frenata denominato Active City Brake, capace di intervenire autonomamente in caso di pericolo, entro una velocità fissata a 30 km/h.

foto3

Le dimensioni della vettura sono contenute: 416 cm di lunghezza e 174 di larghezza, con un bagagliaio di 360 litri. La gamma italiana della nuova Peugeot 2008, che arriverà sul mercato prima dell’estate, si articola su cinque livelli: ai tradizionali Access, Active e Allure si aggiungono il nuovo GT Line e l’allestimento trasversale Crossway, disponibili con motori benzina PureTech 3 cilindri da 82, 110 e 130 cavalli e Diesel BlueHDi da 75, 100 e 120 cavalli. Con il motore PureTech Turbo è disponibile anche il nuovo cambio automatico EAT6 di ultima generazione. I prezzi di listino partiranno da 15.860 Euro.


Potrebbe interessarti anche