Motori

Nuova Range Rover Sport: provare per credere

Davide Stefano
9 aprile 2013


Nella Nuova Range Rover Sport, le novità di una guida ancora più dinamica e coinvolgente si accompagnano a sostanziali migliorie apportate alla raffinatezza, al comfort, alla silenziosità e alla qualità di viaggio.
Come si addice al SUV sportivo di lusso per definizione, la maneggevolezza della Nuova Range Rover Sport si accompagna a livelli superiori di raffinatezza e comfort, impreziositi da straordinarie caratteristiche che fanno di ogni spostamento un’esperienza piacevole e prestigiosa.
Vera pietra di paragone del segmento, l’interno della Range Rover Sport presenta un perfetto amalgama di stile e lusso discreto, linee eleganti, qualità dei materiali e un tocco speciale di sportività. Le vigorose forme architettoniche dell’interno sono sottolineate da un trattamento più netto e puro delle superfici, impeccabilmente realizzate con un generoso impiego di materiali soft-touch nei punti chiave dell’abitacolo.
La Nuova Sport è stata progettata come il veicolo senza compromessi per definizione, che si adatta alla perfezione allo stile di vita del cliente. Il suo progetto comprende tutte le tecnologie disponibili mirate ai più alti livelli di comfort, sicurezza e controllo per guidatore e passeggeri.

Motorizzazioni:
Tra le innovazioni della Nuova Sport vanno annoverate la disponibilità del nuovo V6 sovralimentato a benzina da 3.0 litri e 340 CV, il ritorno, nel prossimo anno, del turbodiesel SDV8 dalle enormi riserve di coppia e, infine, l’avvento del diesel Ibrido ad alta efficienza, ordinabile entro la fine dell’anno corrente.
Il V8 sovralimentato da 5 litri e 510 CV resta al vertice delle prestazioni nel line-up Range Rover Sport. Con ampie riserve di potenza e coppia, l’ordine di grandezza delle prestazioni offerte è rispecchiato dal tempo di 5.3 secondi nell’accelerazione 0-100 km/h (0,9 secondi in meno del precedente modello) – accompagnato dalla ricca sonorità di uno scarico accuratamente accordato e da un Sound Symposer sul sistema di aspirazione.
Il turbodiesel V6 da 3.0 litri, reattivo ed efficientissimo, è stato significativamente migliorato per equipaggiare la nuova Range Rover Sport. Il V6 è disponibile in due versioni (258 CV TDV6 e 292 CV SDV6) che erogano una maggiore potenza rispetto alle equivalenti unità del precedente modello (211 CV e 256 CV).

Davide Stefano


Potrebbe interessarti anche