Auto

Nuova Renault Megane Sporter

Cesare Lavia
25 febbraio 2016

Foto copertina

In anteprima mondiale al prossimo Salone dell’automobile di Ginevra 2016 sarà svelata la nuova Renault Megane Sporter GT.

La nuovissima station wagon, derivata dalla nuova Megane berlina, si presenta come un modello elegante e di classe, con un vano bagagli facilmente configurabile e una lunghezza di carico leader nel suo segmento.

foto1

Il design della Sporter sembra un’ottima combinazione tra dinamismo ed eleganza. Le linee sono messe in risalto dal profilo cromato dei cristalli laterali e del montante posteriore. La linea del tetto è evidenziata dalle barre in alluminio anodizzato dalle finiture in tinta Dark Metal. La posizione ribassata e le ampie carreggiate rinforzano infine il suo assetto sulla strada.

Il DNA sportivo della nuova Sporter GT è confermato anche nella guida, grazie al sistema 4CONTROL, un’anteprima mondiale per una station wagon appartenente al segmento C, in grado di conferire dinamismo e precisione sulle strade sinuose, procurando grande piacere di guida. Nelle manovre poi, il 4CONTROL promette un’inedita agilità, che sarà molto apprezzata soprattutto nell’uso cittadino.

Al momento ancora nessuna nota ufficiale sui motori, che dovrebbero comunque essere gli stessi montati sulla versione berlina.


Potrebbe interessarti anche