Advertisement
Beauty

Nuovi bouquet da Gucci: Flora Garden collection

staff
27 aprile 2012

Per questa primavera, Gucci presenta la sua nuova collezione di fragranze floreali: Flora Garden Collection, un bouquet di raffinati profumi in omaggio a Flora, uno dei motivi più iconici del marchio. Frida Giannini, Direttore Creativo di Gucci, spiega: “Con Flora by Gucci, volevo esprimere tutta la bellezza della donna Flora – incantevole, romantica e ottimista. Oggi, con Flora Garden Collection voglio celebrare il modo multisfaccettato con cui la donna Gucci sa esprimere la propria personalità.”
Con questi cinque splendidi profumi, la donna Gucci può esplorare e esaltare tutte le sue più diverse doti: il suo splendore, la sua grazia, il suo fascino, la sua generosità e il suo orgoglio. Nel cogliere un fiore da questo profumato giardino segreto, rivelerà la sua anima.
Come per Flora by Gucci, l’ispirazione di Flora Garden Collection nasce da un disegno iconico riscoperto negli archivi Gucci dal direttore creativo Frida Giannini.
Flora Garden coglie cinque fiori del motivo iconico di Gucci per creare un bouquet di cinque diverse eau de toilette a loro dedicato.
La donna Flora Garden è giovanile, misteriosa, incantevole, contemporanea, ma attenta alla tradizione. È’ una donna che è ben più di un incanto per gli occhi: è l’unione della forza e della grazia. Ogni profumo, ogni colore esplora allo stesso tempo un fiore e un volto diverso di questa protagonista dall’immenso fascino. Frida Giannini racconta: “creare Flora Garden Collection mi ha permesso di esprimere la profondità delle emozioni che tutte le donne vivono. Ogni fragranza é diversa, ma tutte insieme rappresentano la bellezza e il fascino di questa musa.”

 

Gorgeous Gardenia
Gucci interpreta la gardenia perfetta.
Il preludio frizzante di deliziosi frutti di bosco e succosa pera lascia spazio ad un opulento cuore floreale. La ricchezza dei petali di gardenia è esaltata dal fiore di frangipane, caldo e cremoso, che si adagia su un delizioso fondo di patchouli e zucchero di canna.
Gorgeous Gardenia é un inno alla leggerezza del primo sbocciare della gardenia e alla ricchezza irresistibile dell’arbusto carico di fiori. Il risultato é splendidamente femminile.
La donna Gorgeous Gardenia emana una sensualità calda, un’attrazione magnetica. Gli uomini sono attratti da lei come lo sono le api da un fiore appena sbocciato.

 

Gracious Tuberose
L’omaggio di Gucci al più affascinante dei fiori.
Una tuberosa dall’eleganza unica, dove l’ouverture di foglie di violetta e pesca si trasforma in un cuore fiorito, morbido e setoso. La base di cedro bianco ed eliantemo esalta la sensazione di charme raffinato.
Gracious Tuberose esprime tutti gli aspetti della bellezza del fiore: i freschi germogli verdi, i petali perlati di rugiada, lo sillage persistente. Il risultato é un’aurea di grazia assoluta.
La donna Gracious Tuberose emana una sicurezza naturale. Danza nella vita con l’eleganza di una ballerina e la sua presenza é una gioia per chi le sta vicino.

 

Glamorous Magnolia
Il più splendente dei fiori reinterpretato da Gucci.
L’apertura brillante con l’esuberanza della fresia, della scorza di agrumi e delle foglie verdi svela una fusione tattile di peonia e magnolia. Sandalo, muschio e cioccolato caldo formano una base sontuosa persistente che crea autentica dipendenza.
Glamourous Magnolia celebra la magnolia in tutto il suo splendore: la brillante freschezza, i petali vellutati e la sua sensualità eternamente femminile. Il fascino é garantito.
La donna Glamourous Magnolia ha una presenza affascinante. Sicura di sé, carismatica, attrae il suo pubblico con un tocco delicato.

 

Generous Violet
Il tributo di Gucci alla generosità della violetta.
Due delle essenze più raffinate della profumeria – la violetta e l’iris – si combinano per un effetto incantevole. La loro sontuosità, allo stesso tempo inebriante ed elegante, viene completata dalla ricca struttura dell’accordo di camoscio di Gucci, un’evocazione dei segreti più femminili che ogni donna custodisce nella sua borsetta.
Generous Violet esalta l’inebriante cipria della violetta per creare un profumo splendido e unico. Un animo di profonda generosità.
La donna Generous Violet ha una femminilità complessa. Misteriosa, romantica, sofisticata e perfetta, avvolge della sua aurea generosa tutto quello che la circonda.

 

Glorious Mandarin
Gucci racconta tutta l’allegria del mandarino.
Questa splendida fragranza unisce all’allegria del mandarino il profumo tropicale di rhum e ananas della piña colada. Invece della tradizionale noce di cocco, il cocktail é qui completato da note di legno cremoso, allo stesso tempo moderne e divinamente femminili. Glorious Mandarin é l’espressione esuberante dell’energia dirompente della frutta. L’euforia che trasmette é meravigliosa.
La donna Glorious Mandarin é stimolante e inebriante. Stare in sua compagnia riempie di vitalità. Affronta la vita con una carica veramente emozionante.

 

Gorgeous Gardenia, Gracious Tuberose e Glamorous Magnolia (in 50 e 100ml) hanno una distribuzione diffusa.
Generous Violet e Glorious Mandarin (solo in 100ml) sono disponibili esclusivamente nei negozi Gucci in tutto il mondo e in una selezione di boutique esclusive.

 

Eau de Toilette 50 ml 68 Euro
Eau de Toilette 100 ml 100 Euro

 

Barbara Micheletto Spadini


Potrebbe interessarti anche