Advertisement
News

Nuovi progetti in arrivo per Campomaggi

Azzurra Bennet
20 febbraio 2016

Kampagnebild-Campomaggi-02

Al numero 5 di via della Spiga, dove prima sorgeva Brunello Cucinelli, ha aperto la nuova boutique Campomaggi: uno spazio di 50 metri quadri che condensa la filosofia del marchio e della sua guida, Marco Campomaggi.

Il brand di pelletteria è in forte espansione: il fatturato ha infatti raggiungo i 40 milioni di euro nel 2015, registrano una crescita del 14% rispetto all’anno scorso.

«È un importante punto di arrivo per il marchio – ha spiegato l’imprenditore – Una vetrina fondamentale per una linea che vende per l’88% all’estero dove, tra l’altro, pensiamo di avere le maggiori opportunità di sviluppo».

Ma non è l’unico progetto in serbo per il retail dell’impresa: in progetto, c’è infatti anche l’apertura di un monomarca dedicato a Gabs Franco Gabbrielli (ulteriore label del gruppo), in una via del centro di Milano, che rispecchi in pieno lo spirito colorato e giocoso della linea.

Entro aprile aprirà inoltre una nuova struttura presso la sede di Cesena, che metterà a disposizione del gruppo altri 5mila metri quadri di superficie, dedicati alla logistica, al taglio e alla “Fabbrica delle idee” – un ambizioso progetto di inserimento di giovani designer; il vulcanico imprenditoreinfatti intende fornire concrete opportunità alle nuove leve.


Potrebbe interessarti anche