Nuovo anno, nuovi inizi, vecchi amici

Simonetta Ravizza
1 gennaio 2016

frasi-amicizia-vera-e-dediche-damicizia-la-grandezza-dellamicizia

Oggi è il 1 gennaio 2016 e, ad inaugurare questo nuovo anno, desidero scrivere un pezzo un po’ particolare, diverso dal solito. Questa volta non voglio parlare di moda, di pellicce o di come ci si vestirà nel 2016, né delle ultime tendenze lifestyle o di vacanze da sogno. Oggi voglio parlarvi di amicizia, di affetti, di sentimenti ed emozioni veri.
I giorni e i mesi sfuggono con una velocità di cui talvolta non ci accorgiamo, presi come siamo da tutti gli impegni che quotidianamente ci assalgono. Il tempo scorre e nel trantran di ogni giorno conosciamo migliaia di persone, vuoi per lavoro, vuoi per casualità. Sono conoscenze superficiali, frequentazioni, magari – si spera – anche piacevoli. Ma entrano ed escono dalle nostre vite senza quasi lasciare traccia.
Poi ci sono gli amici, quelli veri, quelli che conti sulle dita di una mano e che sai che sono arrivati per restare. L’Amicizia con la A maiuscola va al di là del tempo e dello spazio, e non c’è bisogno di vedersi o sentirsi tutti i giorni per sapere che c’è.
Vi starete chiedendo il perché di queste riflessioni. Perché non c’è nulla di meglio di un nuovo anno per ricordare e rinsaldare vecchie amicizie. E in questa occasione, in particolare una: quella verso un ragazzo coraggioso e che stimo perché ha saputo costruirsi la propria strada e imporsi nel proprio lavoro, riuscendo a rendere il suo sogno una realtà.
E allora bravo Luca, complimenti! Ti auguro che in questo 2016 Luuk Magazine possa realizzare tutti i suoi nuovi progetti e che tu possa essere sempre più orgoglioso di te stesso e di ciò che hai creato.