Advertisement
News

Nuovo Barneys a Chelsea: dove nacque il mito

Azzurra Bennet
23 febbraio 2016

barneys-warehouse-downtown-store-nyc-chic-of-the-old-block

Barneys aprirà l’ennesimo enorme spazio sul territorio americano, più precisamente nel quartiere di Chelsea a Manhattan, che già ospitò la sua prima dimora.

La struttura, con i suoi 150.000 metri quadri, occuperà un intero isolato sulla 7th Avenue, tra la 17th e 18th Street, e rappresenterà uno spazio importantissimo per la catena che possiede già tre punti vendita nella Grande Mela.

Lo store è disegnato dallo studio Steven Harris Architects e si aprirà al piano terra con un atrio che occuperà il centro con delle scale a spirali bianche che domineranno l’area con eleganza, mentre finiture in bronzo opaco e marmo evidenzieranno il lusso dello spazio vendita.

Al quinto piano troveranno spazio le offerte di alcuni servizi: dal ristorante e bar Fred’s a un barber shop, da una suite personale per lo shopping alla spa. Insomma, il punto vendita è ideato per coccolare i clienti più esigenti che vogliono respirare l’aria di comfort e lusso che contraddistingue ogni department store Barneys.

Gli altri piani, ovviamente, ospitano le collezioni dei brand più in voga e lussuosi. L’offerta varia dal women al menswear, includendo anche le linee children e sport, dal jewelery al beauty. Tra i marchi più famosi troviamo: Christian Louboutin, Givenchy, Saint Laurent, Fendi, Loewe, Proenza Schouler e molti altri.


Potrebbe interessarti anche