News

Nuovo design per la boutique Damiani di Milano

staff
1 marzo 2012

Il nuovo concept delle boutique Damiani è presentato per la prima volta in via Montenapoleone, la strada del lusso internazionale.

L’ispirazione architettonica nasce da una atmosfera mediterranea, dalle sfumature calde e intense dei toni naturali, del bronzo, dell’oro e del rame che tingono il mare al tramonto. Come succede nelle isole italiane.
Il progetto è stato studiato dai designer interni di Damiani ed è frutto di una creatività tutta italiana. Tutti i mobili sono stati disegnati e costruiti in Italia.

La nuova boutique ha una metratura importante, oltre 500 mq disposti su due piani e un nuovo e moderno concept espositivo, interamente realizzato con vetrine a vista, all’interno come all’esterno. La grande porta d’ingresso del negozio si apre su via Montenapoleone. Ogni spazio della boutique è concepito come fosse uno scrigno, per mettere in risalto le creazioni di alta gioielleria di Damiani.

Il cliente viene accolto da un ampio banco curvilineo alle cui spalle è posta una elegante parete in ottone bronzato con teche incassate.
Il pavimento è realizzato in travertino di due tonalità diverse, con un disegno tondeggiante tono su tono che riprende quello del soffitto, con faretti incassati, e del banco cassa. Sulle pareti i rivestimenti sono di due tipologie: ottone color bronzo e tessuto effetto seta. Sono stati introdotti nuovi materiali: il vetro fumè, i cubi espositivi con led, i pannelli e le strutture dei tavoli in ottone bronzato con logomania D. Tutti con le caratteristiche peculiari e i valori distintivi del mondo Damiani.

Le forme dei banchi e dei tavoli dedicati alla vendita si sono ammorbidite, grazie all’inserimento di elementi curvi. L’atmosfera accogliente consente comunque di effettuare  una trattativa riservata.

Al piano terra otto vetrine esterne, sapientemente illuminate, danno un grande impatto visivo alla boutique, dove i materiali utilizzati creano un ambiente unico e armonioso,che sottolinea perfettamente la preziosità dei gioielli esposti. Le vetrine sono composte da tavoli e cubi volutamente disposti ad altezze differenti per consentire una esposizione dinamica e contemporanea.

Lo showroom al primo piano è molto accogliente, caratterizzato da pareti curve, con uno salotto dedicato alla clientela VIP e una grande sala di esposizione.

L’attenta selezione di materiali pregiati crea un ambiente raffinato in cui la modernità dei gioielli si sposa perfettamente con la tradizione italiana del marchio.


Potrebbe interessarti anche