News

Nuovo indirizzo per Prada ad Amburgo

staff
6 novembre 2014

Prada Hamburg_ext

Presente nella città di Amburgo dal 1996, Prada trasferisce il proprio negozio nella principale via dello shopping Neuer Wall, con una nuova location al civico 32.
Lo spazio, progettato dall’architetto Roberto Baciocchi e caratterizzato da ampie vetrate sul fronte strada, è situato in uno degli edifici storici della città.
Con un totale di 320 metri quadrati su due livelli, ospita le collezioni femminili e maschili di abbigliamento, pelletteria, accessori e calzature.
L’ingresso, definito dal classico pavimento Prada in marmo a scacchi bianchi e neri, introduce in un ambiente con pareti in tenda di tela verde dedicato della pelletteria donna, esposta in buche con profili di acciaio lucido e piani in cristallo.
Da qui si accede alla stanza dedicata agli accessori femminili, e proseguendo si raggiunge lo spazio riservato al viaggio e agli accessori uomo, definito da pareti in marmo nero e banchi con profili in metallo palladio e piani in cristallo.

Infine, l’ampio spazio del piano terra ospita l’abbigliamento e le calzature uomo. L’ambiente, caratterizzato da forme regolari e illuminato dalla luce naturale che filtra dalle vetrate affacciate sul canale Bleichenfleet, è caratterizzato da pavimento e pareti a doghe sottili in legno di ebano e il prodotto è esposto in teche e banchi in metallo palladio e cristallo. I toni caldi dei divani in pelle di struzzo e i tappeti in cavallino definiscono l’atmosfera dello spazio sin dall’ingresso del negozio.
Un’area riservata è dedicata al servizio Made to Measure, per soddisfare le richieste della clientela maschile più sofisticata.
Un’imponente scala in marmo nero Marquina conduce al piano superiore, illuminato da luce naturale, dove sono esposte le collezioni di abbigliamento e calzature donna.
Pareti in tenda di tela verde ospitano leggeri espositori in lame di perspex dedicati all’abbigliamento, mentre le calzature sono esposte nelle classiche buche Prada. Completano lo spazio i tavoli in acciaio lucido e i divani “Clover Leaf”, progettati da Verner Panton e riprodotti in esclusiva per Prada.


Potrebbe interessarti anche