Advertisement
Destinazioni

Nuovo record per New York: nel 2015 58.3 milioni di turisti

Francesco Alberico
26 gennaio 2016

5429c32b425f183f61bf7316_new-york-city-skyline

Con 58.3 milioni di visitatori, un incremento di 1.8 milioni di presenze rispetto al 2014, la città batte per il sesto anno consecutivo il record di arrivi, confermandosi come una destinazione di punta a livello internazionale.

“Grazie all’intenso lavoro di NYC & Company e al supporto fornito alle diverse attrazioni della città, dai ristoranti ai teatri, il 2015 ha rappresentato una nuova pietra miliare per il turismo. New York City è la città più sicura ed emozionante d’America e un polo di attrazione globale grazie alla ricca offerta dei suoi cinque distretti”, afferma il Sindaco Bill de Blasio. “New York City ha segnato record in termini di crescita turistica per sei anni consecutivi. La città continua ad evolvere offrendo sempre nuove ragioni per visitarla una e più volte e anche nel 2016 ci sono importanti novità in cantiere”, ha affermato Fred Dixon, Presidente e CEO di NYC & Company.

Nel 2015 sono state inaugurate importanti attrazioni come il Whitney Museum of American Art, Ellis Island National Museum of Immigration, One World Observatory, Brookfield Place, Kings Theatre, High Bridge e Staten Island Museum at Snug Harbor. Inoltre, la linea 7 della metropolitana è stata estesa per raggiungere il West Side di Manhattan, con una nuova stazione tra 34th Street e Eleventh Avenue, mentre il Queens è stato nominato come destinazione numero uno negli Stati Uniti da Lonely Planet.
Per commemorare queste importanti novità, NYC & Company ha organizzato eventi in tutto il mondo promuovendo la “nuova New York City”.


Potrebbe interessarti anche