News

Nuovo volto per il sito di Richard Ginori

Valeria Boraldi
11 settembre 2015

image004

La celebre Maison fiorentina Richard Ginori presenta la propria nuova interfaccia virtuale, proponendo un allestimento scenico differente da quello utilizzato nel precedente sito, scegliendo, però, di mantenere inalterato il già esistente dominio.

L’affascinante universo della Manifattura Richard Ginori viene rappresentato seguendo la stessa linea che già guida la realizzazione delle collezioni della Maison. La struttura del sito, infatti, all’interno di un’atmosfera dal profumo inglese, si sviluppa attraverso la presentazione di scene che si susseguono, in maniera alternata, a seconda degli argomenti selezionati, come se si venisse catapultati all’interno di una rappresentazione teatrale.

La costruzione grafica e scenica fa riaffiorare nella mente degli spettatori il ricordo delle playhouses elisabettiane e, attraverso una dinamica giocosa, propone agli occhi del pubblico elementi tipici dell’architettura e della scenografia teatrale, come le quinte ed il backstage, i boccascena e gli arlecchini, che rammentano le logiche delle peep eggs o delle scatole ottiche, raffinati oggetti diffusi in passato tra i nobili inglesi.

Coinvolgente e di grande impatto visivo la presenza di diorami teatrali, i quali, dando vita ad un gioco ottico che coinvolge finzione e realtà, rappresentano il magico mondo della Manifattura Richard Ginori, con la quale il pubblico può relazionarsi sia tramite tablets che cellulari, assistendo comodamente allo spettacolo.


Potrebbe interessarti anche