Nymphs: il Soprannaturale colpisce ancora

Marica Cammaroto
3 dicembre 2013

nymphs

Se credevate che la Finlandia fosse solo la patria di Babbo Natale, vi siete sbagliati: è anche produttrice di serie tv che cavalcano l’amore smodato e internazionale per il Soprannaturale. Dopo che Twilight ha sdoganato vampiri e licantropi, cosa mancava all’appello? Le ninfe, naturalmente. E sono proprio loro le protagoniste di Nymphs, la serie tv andata in onda in prima serata su Sky Uno il 29 ottobre 2013 e che  verrà inoltre trasmessa durante il primo trimestre del 2014 sul canale MTV3.

Nymphs-VISORE.25458_big

Lo show ha come personaggi principali tre ninfe, creature mitologiche, che dovranno confrontarsi con il mondo degli umani. La protagonista è Didi, una giovane ragazza traumatizzata dal fatto che dopo aver consumato un rapporto sessuale con il suo ragazzo, questo muore. Scoprirà così di essere una ninfa e che per rimanere in vita ha bisogno di accoppiarsi con un umano ad ogni luna piena. Accorreranno in suo aiuto Cathy, la dark ninfa delle montagne dal carattere forte e Nadia (l’italiana Manuela Bosco), ninfa dell’acqua dolce e iperprotettiva. Le ninfe sono però minacciate dai satiri che vorrebbero assoggettarle al proprio potere. Comincia cosi una serie di avventure  che vedranno lo svolgersi di intrighi, amori impossibili e fughe rocambolesche.

Per la gioia degli appassionati, sappiamo che è già in corso la realizzazione della seconda serie. Che dire? Apprezziamo che per una volta qualcosa di originale ci arrivi dal Nord Europa e non dagli USA.

Marica Cammaroto