Beauty

Occhiali e makeup: nemici o amici?

Benedetta Fiorini
9 dicembre 2013

occhiali

Trucco e occhiali si possono conciliare?
Questa domanda da sempre riscuote opinioni diverse dai make up addicted: secondo alcuni per chi indossa occhiali da vista è concessa giusto una semplice passata di mascara, per altri, invece, nonostante la mancanza di qualche diottria, è possibile creare look completi, addirittura applicando ciglia finte.
La verità, come sempre, sta nel mezzo.
Per chi è astigmatico e/o miope, innanzitutto, è consigliato un trucco che  apra lo sguardo, in quanto le lenti tendono a rimpicciolire l’occhio. In questi casi è consigliato puntare molto sulla rima inferiore applicando in abbondanza una matita nera all’esterno, sfumandola,  ed applicando all’interno una matita color burro.
Molto mascara e qualche ciuffo di ciglia finte.
Per chi invece è ipermetrope, le lenti tenderanno ad ingigantire l’occhio. In questo caso puntare su ombretti” nude” è la soluzione migliore. Calibrate il mascara da usare e preferite sempre colori dai toni del marrone piuttosto che del nero,affinché lo sguardo non risulti troppo artefatto.
Ricordate sempre di disegnare e sistemare le sopracciglia: la montatura degli occhiali spesso le evidenzia ancora di più.
Infine una regola basic ma da non sottovalutare: gli occhiali non coprono le occhiaie, anzi. Prima di procedere con qualsivoglia make-up degli occhi ricordatevi di applicare (e sfumare) un buono strato di correttore!

Benedetta Fiorini


Potrebbe interessarti anche