Oggi scelgo io!

Amanda e Isabella
25 gennaio 2015

Foto 4

Anche ai bambini piace vestire trendy e alla moda.

Un capo che il bambino o bambina ama indossare è entusiasmante, dà un senso di piacevole benessere e aiuta ad aumentare la propria autostima.

Anche se i loro gusti muteranno inevitabilmente di giorno in giorno, i bambini hanno già un loro personale senso dello stile. Come aiutarli a farlo emergere?

Foto 5

 

Ecco alcuni consigli per assecondare l’indole del bambino e tirare fuori tutta la sua creatività.

  1. Durante lo shopping optate per capi divertenti, scegliete vestiti appropriati all’età e al piacere di vostro figlio.
  2. I colori scuri hanno la tendenza a far sembrare i bambini più grandi, più seri, quindi durante lo shopping la scelta del colore dovrebbe ricadere su colori vivaci, brillanti, mentre i modelli dovrebbero essere trendy. Coinvolgete i bambini nell’acquisto di abiti, consentendo loro di scegliere i colori che vorrebbero indossare.
  3. Il capo perfetto è quello funzionale, adatto all’occasione e alle circostanze, e questo lo sapete distinguere solo voi mamme. Ci sono alcuni capi per la scuola e altri più indicati per il gioco, per la stagione calda o per ripararsi dal freddo. Scegliete voi cosa è più indicato, ma alla fine lasciate sempre decidere a lui o a lei tra le opzioni appropriate.
  4. Esprimere la propria personalità nel vestire è anche molto divertente: il vostro bambino è un artista, rock o avventuroso? Si può sperimentare con i colori vivaci e le stampe. È più naturale e bohemien? Benvenuto allora a tonalità e texture calde.
  5. Occhiali da sole, borse, scarpe e sciarpe possono migliorare la vestibilità di un capo. Anche se le scelte dei bambini cadono su capi semplici come una T-shirt bianca e jeans, basterà aggiungerci una sciarpa-mantella, un paio di stivali e voilà, il risultato sarà personalissimo.

Incoraggiate vostra figlia a sperimentare per trovare quello che le piace di più.

Condividere la vostra passione per la moda può portare  a tanto divertimento, e vi darà anche la possibilità di passare più tempo con i vostri bimbi.

Amanda e Isabella
www.silkgiftmilan.com