Beauty

Gli oli multitasking che vi faranno innamorare

Giovanna Lovison
16 giugno 2017

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una loro esponenziale diffusione: tutte li amano, tutte li usano, tutte li vogliono. Gli oli cosmetici non sono solo pratici e veloci da utilizzate, ma sono versatili e possono essere utilizzati in mille modi diversi.

Ad esempio, puri in dosi abbondanti come impacco ultra nutriente e restitutivo, mixati a piccole dosi prima del vostro idratante abituale per garantire una barriera in più contro secchezza ed aridità o, al contrario, applicati dopo come trattamento d’urto sulle zone più bisognose.  Qualche goccia basta come trattamento illuminante per gambe e braccia prima di uscire la sera o per domare una chioma ribelle.

In vacanza, poi, sono un vero passepartout: gli oli sono spesso multitasking e permettono di essere utilizzati su viso, corpo o capelli, aiutandovi ad alleggerire di non poco il vostro bagaglio e a semplificare e sveltire la vostra beauty routine quotidiana. Alle più scettiche vogliamo dire di dimenticare i vecchi oli dalle texture pesanti, spesse ed unte: le formule di nuova generazione sono ultra performanti, ma super sottili e permettono al prodotto non solo di assorbirsi molto più velocemente ma anche di penetrare più a fondo nell’epidermide e di risultare più efficace.

Sfogliate con noi la gallery per scoprire gli oli perfetti per l’estate.

  • Vita Coco Coconut Oil Formato Viaggio è praticissimo in vacanza o per il week end fuori porta perché vi permette di portare con voi ad un prezzo mini un prodotto pratico e multiuso.

  • Tutto il potere ed il mito del balsamo riparatore più famoso del mondo sono contenuti nell’olio Elizabeth Arden Eight Hour Cream All-Over Miracle Oil, una potente miscela di olii idratanti multiuso che dona idratazione almeno per 12 ore.

  • Nuxe Huile Prodigieuse è un olio secco nutriente perfetto per illuminare viso, gambe, braccia, decolleté e far risaltare l’abbronzatura. Se avete una chioma spenta e volete rendere i vostri capelli più luminosi, non dimenticarne di massaggiarne qualche goccia anche sulle lunghezze.

  • Quando si tratta di combattere inestetismi come grana della pelle irregolare, BioOil è la soluzione perfetta. Profumato, nutriente ed economico, BioOil è un asso nel combattere le odiate smagliature e, oltre a prevenirne la formazione, attenua quelle già esistenti ed è un alleato perfetto per le donne in gravidanza.

  • Se sognate una vacanza tropicale, bagni di sole ed un mare cristallino, dovete assolutamente provare Khadì Olio di Cocco, profumato oltre misura, fresco, leggero ma dal potere nutriente estremo. Si usa su capelli, viso e corpo ma anche sulle cuticole e fa miracoli su abrasioni e scottature solari.

  • Setoso, leggero e dall’assorbimento ultra rapido, Pupa Super Olio Idratante Multiuso è un jolly che si adatta ad ogni tipo di pelle, che sublima i capelli e li rimette in forma, che rende la pelle più tonica ed elastica, attenua le piccole cicatrici e aiuta ad ammorbidire le cuticole durante la manicure.

  • Caudalìe Olio Divino è un olio secco che combina olii come quello d’uva, di hibiscus, di sesamo e d’argan in una miscela unica e ricchissima di antiossidanti e che coccola i sensi grazie alla fragranza floreale e legnosa.

  • Guerlain Terracotta Huile Sous Le Vent ha una texture leggera che non appesantisce e che lo rende adatto non solo a corpo e capelli ma anche al viso per un impacco notturno o per essere applicato prima dell’idratante abituale. In più, è arricchito con il complesso Tan Booster che enfatizza ed intensifica l’abbronzatura naturale. Da portare in vacanza!

  • Diego Dalla Palma Olio Multiattivo è un trattamento intensivo viso, corpo e capelli ad azione globale 10 in 1: idratante, rigenerante, anti età, riparatore, tonificante, setificante, lenitivo, elasticizzante, anti smagliature e anti cicatrici.

  • I nasi più sopraffini adoreranno YSL Black Opium Huil Seche, un olio secco che si usa su chioma e corpo e che ha il profumo intenso, sensuale ed avvolgente dell’omonima fragranza.

 


Potrebbe interessarti anche