Advertisement
Fashion

Olimpiadi di Londra: la Moda Uomo

staff
23 luglio 2012

Lacoste

 

Tra gli europei di calcio e le Olimpiadi di Londra che stanno per iniziare l’estate 2012 sarà all’insegna dello sport. Queste manifestazioni sportive hanno attirato l’attenzione di un mondo che, apparentemente, con lo sport ha pochi punti in comune: la moda.Da diverse stagioni  le più importanti maison focalizzano le  collezioni verso un ideale di uomo non solo  elegante, ma che lascia anche trasparire  il fisico sportivo e la cura  verso il proprio corpo. Le proposte ispirate ai giochi olimpici sono infinite e  molto interessanti. Sono sicuro che  la t-shirt che riporta l’effigie di qualche  bandiera diventerà un vero e proprio must have per l’ estate.

 

Lacoste propone tre polo: la prima colorata da un collage di bandiere, la seconda con una bandiera spalmata sull’intera maglietta e l’ultima, a mio parere la più carina, bianca con la scelta della bandiera  di dieci nazioni che colorano il coccodrillo, iconico simbolo del brand.

 

Armata di Mare

 

Armata di Mare  lancia una t-shirt bianca  con righe blu alla marinara ed uno scudetto dell’Italia ricamato sulla manica.

 

Club des Sports

 

Club des Sports  offre una edizione limitata, 345 esemplari il numero degli atleti azzurri presenti a Pechino 2008, per  una giacca antivento rivisitata, ultra leggera e idrorepellente che ha denominato “London Calling”: azzurra con il bordo del cappuccio tricolore, un omaggio ai nostri atleti, la Union Jack stampata al suo interno dedicata alla nazione che ospita i giochi, un auspicio del tanto chiacchierato fair play.

 

Alberto Guardiani

 

Alberto Guardiani ripropone  un modello classico della linea sport “Toki London 2012”: una sneaker in morbido vitello bianco con inserti in camoscio,  l’effige della Union Jack  accompagna le silhouettes dei più celebrati monumenti londinesi.

 

Eties

 

Italia, Spagna, Inghilterra, Francia e Germania questi  sono i colori  delle cravatte bandiera di Eties pensate  per chi  desidera  tifare senza abbandonare lo stile classico e formale. Affrettatevi! Scegliete i colori della vostra nazione,  quelli di  una bandiera che vi piace indossate il vostro capo preferito per ottenere un look degno delle più esclusive British Olympics.

 

Federico Bianchi


Potrebbe interessarti anche