Lifestyle 2

Oman Air al primo posto ai Travelplus Airline Amenity Bag Awards 2011

staff
6 marzo 2012

Oman Air ha ricevuto due premi di rilievo ai TravelPlus Airline Amenity Bag Awards 2011 che si sono tenuti a Londra. La compagnia aerea del Sultanato dell’Oman ha vinto sia  nella categoria Best First Class Female Amenity Bag che nella categoria Best Business Class Unisex Amenity Bag, nonché ha ricevuto una menzione d’onore per la Best First Class Amenity Bag.
Questo riconoscimento, istituito per premiare le compagnie aeree che offrono il meglio nei loro amenity kit di bordo, ha attratto quest’anno un gran numero di partecipanti. Compagnie aeree, case produttrici, fornitori e designer si sono contesi i premi, che sono stati annunciati nel corso di un elegante ricevimento al Chesterfield Mayfair Hotel.
Questo successo giunge dopo una serie di riconoscimenti ricevuti da Oman Air a conferma delle molte novità introdotte ultimamente: dall’introduzione nella flotta dei nuovi airbus A330 e Embraer 175, all’inaugurazione di nuove rotte, la presentazione di cabine lussuose e più spaziose, il lancio di un sistema di connettività a bordo all’avanguardia e un nuovissimo in-flight entertainment.
Fra i premi ricevuti risaltano: “Best Business Class Seat in the World” e “Service Excellence, Middle East” ai World Airline Awards;  “Best Luxury Airline, Middle East” ai Business Destinations Awards; ‘Most Promising Newcomer’ ai Malaysia’s KLIA Awards e ‘Technological Innovation of the Year’ agli Aviation Business Awards. Oman Air ha ricevuto anche l’oro e il bronzo ai Global Vision Awards 2010, l’argento nei Cellars in the Sky Awards, l’argento nei Travel Industry Club’s Awards di Colonia ed è stata nominata ‘Airline of the Year’ ai France’s Lauriers d’Or du Voyage d’Affaires durante il Top Resa 2011.
Wayne Pearce, Chief Executive Officer di Oman Air, ha così commentato: “Oman Air é lieta di essere stata premiata per il secondo anno consecutivo ai TravelPlus Airline Amenity Bag Awards, soprattutto perché la concorrenza quest’anno é stata agguerrita. Siamo orgogliosi di offrire i migliori servizi a bordo e la nostra amenity bag riflette questo impegno. Contiene infatti tutto ciò di cui un viaggiatore esigente può avere bisogno, in modo da assicurarsi che arrivi a destinazione rilassato, riposato e rivitalizzato. Le nostre amenity bag contengono una selezione dei raffinati prodotti per la pelle, famosi in tutto il mondo, di Amouage. Noi di Oman Air siamo soddisfatti di aver ricevuto l’approvazione dei nostri passeggeri. Siamo orgogliosi di offrire ai nostri viaggiatori solo il meglio e questo premio accresce la reputazione di Oman Air come compagnia aerea leader nel settore”.

 

Barbara Micheletto Spadini

Oman Air è la compagnia aerea di bandiera del sultanato dell’Oman  e Linea Aerea Ufficiale a 4 Stelle (Skytrax 2011). Fondata nel 1993, la compagnia ha affrontato una forte crescita in questi anni e ha reso Muscat un importante hub per il traffico nel Medio Oriente, supportando il settore commerciale, industriale e turistico.  La compagnia opera attualmente voli internazionali diretti da Muscat per destinazioni del Golfo come Abu Dhabi, Bahrain, Doha, Dubai, Jeddah, Riyadh, Dammam e Kuwait.  In Medio Oriente vola verso il Cairo in Egitto, Beirut in Libano e Amman in Giordania. Inoltre Oman Air opera verso dieci destinazioni in India (Mumbai, Chennai, Kochi, Thiruvananthapuram, Hyderabad, Delhi, Lucknow, Bangalore, Kozhikode e Jaipur), Chittagong in Bangladesh, Karachi, Islamabad e Lahore in Pakistan, Kathmandu in Nepal e Colombo in Sri Lanka. Serve inoltre le Maldive, Bangkok in Tailandia e Kuala Lampur in Malesia; opera anche verso Zanzibar e Dar Es Salaam in Tanzania.Tra le destinazioni europee Oman Air opera su Londra, Milano, Monaco, Francoforte, Parigi e Zurigo. Accordi di code-share con bmi (British Midland) e Malaysia  Airlines espandono la rete di collegamenti di Oman Air includendo Hong Kong, Singapore, Kota Kinabalu, Langkawi, Penang, Manchester, Belfast, Edinburgh e Aberdeen.
www.omanair.com


Potrebbe interessarti anche