News

Omega celebra 007

Martina D'Amelio
20 settembre 2014

omega

Per celebrare i 50 anni di Goldfinger – uno dei film più famosi dell’agente 007 – Omega firma un pezzo unico del Seamaster Aqua Terra in oro 18K.

Con questo esclusivo orologio la casa premia la fedeltà di James Bond, che dall’anno di GoldenEye (1995) ha scelto di indossare il modello Seamaster in ciascun episodio della saga, fino a oggi. Lo speciale orologio è risultato protagonista nell’asta benefica online indetta da Christie’s interamente dedicata al cult, battendo ogni record: il segnatempo è stato infatti venduto alla cifra di106,00 CHF (circa 88.000 euro). L’offerta vincente ha superato di 8 volte il valore stimato.

Tutto merito del design total gold: dalla cassa di 38,5 mm, al bracciale, al quadrante, in oro giallo 18K. Gli indici – anch’essi in oro – si illuminano al buio grazie al rivestimento Super-LumiNova che permette di leggere l’ora in qualsiasi condizione di luce. La lancetta dei secondi è stata realizzata a mano sulla fattispecie del logo dell’agente segreto più famoso al mondo. Completano il profilo dell’orologio caratteristiche tecniche di prestigio, dal movimento meccanico resistente ai campi magnetici maggiori di 15.000 GAUSS al calibro Omega Master Co-Axial 8501 con rotore, ponte e massa oscillante in oro giallo.

L’unicità poi sta nei piccoli dettagli: dalla scritta sul retro della cassa, che recita GOLDFINGER, 50TH ANNIVERSARY, UNIQUE PIECE, ANTI-MAGNETIC, > 15,000 GAUSS, alla scatola che lo contiene ispirata a Fort Knox, la location principe del film del 1964.


Potrebbe interessarti anche