News

Omega dedica un esclusivo segnatempo a James Bond

Clarissa Monti
8 luglio 2017

Chi non vorrebbe essere come James Bond? Quanto meno potete provare ad assomigliargli, con il suo orologio. Omega dedica al più celebre 007 di tutti i tempi uno speciale segnatempo in edizione limitata: il Seamaster Diver 300M “Commander’s Watch” Limited Edition.

James Bond è un personaggio profondo e intrigante. Siamo affascinati dal suo legame con la Royal Navy, con cui OMEGA ha collaborato nel passato, e con questo segnatempo vogliamo rendere omaggio al suo grado di Comandante”, ha raccontato, Raynald Aeschlimann, presidente e CEO del brand svizzero.

Con cassa in acciaio, quadrante in ceramica lucida bianca, lancette blu di ore e minuti e quella dei secondi in rosso con il logo della pistola di 007 come contrappeso, l’orologio prende ispirazione dai colori della bandiera della Royal Navy ed è impreziosito da un cinturino a 5 righe blu, rosso e grigio in polyamide, con l’aggiunta di un bracciale in metallo. Ognuno dei 7007 pezzi del modello in acciaio e dei 7 esemplari di quello in oro giallo 18K è poi disponibile in un cofanetto ispirato a quelli per le medaglie militari.

La griffe orologiera – fedele compagna di Bond a partire dal 1995, quando uscì nelle sale “GoldenEye” – ha voluto così celebrare tre importanti anniversari: il 50° di “Si vive solo due volte”, il 40° di “La spia che mi amava” e il 20° di “Il domani non muore mai”.


Potrebbe interessarti anche