Food

Omelette dal cuore filante con carotine al burro ed erbette

staff
19 dicembre 2012

In un contenitore rompere 5 uova, sbattetele leggermente e condite con sale e pepe. Quindi tagliate le carote e fatele cuocere accompagnate da una noce di burro, con delle erbette precedentemente tritate e con un cucchiaio di brodo carne mista per insaporire  (vi consigliamo i preparati che trovate facilmente in ogni supermercato).
Fate scaldare in un’altra padella altro burro e fate rosolare il cipollotto precedentemente tagliato a striscioline fini.
Aggiungete a questo punto le uova e cuocete il tutto ottenendo una omelette.
Tagliate l’edamer a cubetti e passatelo nel rimanente uovo e poi nel pan grattato, friggetelo per pochi istanti, scolatelo e asciugatelo con carta assorbente.
Componete quindi il piatto con dei dischi di omelette ricavati con l’aiuto di un coppapasta (che non é altro che una comoda formina per tagliare la pasta) e servite il piatto accompagnato dalle carotine e i dai bocconcini di formaggio fritti.

Ingredienti:
– 6 uova
– 200 gr edamer
– 2 cipollotti
– 4 carote
– 30 gr di burro
– 1 cucchiaio di brodo
di carne mista
– aneto
– salvia
– rosmarino
– origano
– olio evo
– sale e pepe
– pan grattato
– olio per frittura

Hollyfood è un format originale di Prodotto – fattori di Videoevoluzione per La5, nato da un’idea di Emanuela Folliero sulla scia del libro ‘I Bellissimi in cucina’. Il programma, condotto da Emanuela Folliero assieme al giovane chef Roberto Valbuzzi, unisce la passione del cinema a quella della cucina e va in onda dal lunedì al venerdì alle 18,45 sul canale 30 del digitale terrestre.


Potrebbe interessarti anche