Kiki's choice

Operazione pancia piatta

Kiki
28 maggio 2014

0 copertina

Il tempo stringe, la prova costume incombe, pancetta e qualche chilo di troppo si fanno notare.

Ahimè, è inutile andare in giro trattenendo il respiro, o pensare di nascondersi dietro un costume intero, un avvolgente pareo o addirittura una fashionissima borsa di rafia posata perennemente sulle ginocchia. L’estate va vissuta in spensieratezza!

Ecco allora un mini prontuario per rimettervi in forma e poter sfoggiare un girovita come quello delle nostre celeb preferite: pancia piatta arriviamo!  

1

Innanzitutto è bene ricordare che è fondamentale avere un’alimentazione equilibrata, ricchissima di frutta e verdura, accompagnata dall’assunzione di almeno un litro e mezzo d’acqua al giorno. Non parliamo poi di addominali, crunch e sana attività all’aria aperta. Ma questo scommetto che lo sapevate già…

Quelli che qui ci interessano sono i prodotti che potranno aiutarci a diminuire il girovita e ad andare in spiaggia un pochino più serene e sicure di noi stesse.

2

Il thè verde è un alleato prezioso per ridurre l’assorbimento dei grassi e inoltre è ricco di proprietà antiossidanti. Anche gli infusi fanno al caso nostro per ridurre i gonfiori e aiutare nel dimagrimento: a me piace molto la Tisana ventre piatto de L’Angelica, la tisana al finocchio, alla menta e allo zenzero dalle proprietà depurative.

3

Loto, centella e caffeina sono i principi attivi contenuti nel gel effetto guaina di Yves Rocher, per bruciare grassi, rassodare e snellire.

Pensato specificatamente per la pancia è poi il gel rassodante Joli Ventre di L’Occitane en Provence, con estratti di menta piperita, elicriso, prugnolo, silicio, proteine di mandorla ed olio essenziale di palmarosa.

4

Tra i trattamenti indicati per un’azione mirata allo snellimento di pancia e fianchi ecco poi la crema proposta da Collistar, che abbina mentolo e peperoncino per stimolare la microcircolazione, e il programma pancia e fianchi ad azione anti-rilassamento di Dermolab – Deborah che idrata e allo stesso tempo aiuta il metabolismo dei lipidi.

5

Infine, largo agli scrub che rimodellano la silhouette e levigano la pelle preparandola ai successivi trattamenti di bellezza, come creme e massaggi, e inoltre sono ottimi prodotti per prepararsi all’abbronzatura: un grande classico è il Talasso-Scrub Termoattivo di Collistar dall’effetto sciogli-grassi, mentre lo Scrub Salino Rimodellante di Pupa ha un’azione drenante e tonificante.

Non dimenticate le tre C: Comfort, Cool and Crazy!

La vostra Kiki

Ti è piaciuto? Potrebbe interessarti anche: www.luukmagazine.com/anche-le-star-hanno-la-cellulite-6-rimedi-per-sconfiggerla-e-un-rinforzo-per-lautostima


Potrebbe interessarti anche